iCompta: gestione totale delle finanze personali, su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

iCompta è un versatile software per la gestione delle finanze personali con il Mac. Permette di importare le transazioni direttamente dal sito della nostra banca, tramite home banking, grazie al browser integrato oppure via connessione OFX per gli istituti che lo supportano. Permette di ordinare e filtrare le operazioni e visualizza statistiche e grafici per entrate e uscite. Offre anche la protezione con password e la condivisione con iCompta per iPhone e iPad. Disponibile in Italiano su Mac App Store a 14,99 euro.

iCompta è un versatile software che permette di gestire le finanze personali su Mac. Disponibile in Italiano iCompta integra un browser web che permette di impostare direttamente le nostre transazioni a partire dal sito web della banca tramite home banking. In alternativa è anche possibile importare le transazioni tramite connessione diretta tramite OFX per gli istituti che lo supportano. Con iCompta possiamo ordinare e filtrare le operazioni per poi creare in automatico statistiche su entrate e uscite: il programma genera anche grafici che mostrano l’evoluzione del nostro bilancio e persino proiezioni per i mesi futuri.

Con questo software è dunque possibile far quadrare le operazioni e mantenere sotto controllo la situazione. Oltre alla impostazione di una password per la riservatezza dei dati, iCompta permette di esportare i dati nei formati CSV, QIF e OFX, inoltre è possibile sincronizzare i dati con iCompta per iPhone e iPad.

La versione dimostrativa gratuita del programma può essere scaricata dal sito dello sviluppatore. La versione completa di iCompta è proposta su Mac App Store a 14,99 euro.
iComptaiComptaiComptaiCompta