iDownload, per scaricare file su iPhone o iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Se avete l’esigenza di scaricare file direttamente su iPhone per vederli in locale o portarli poi sul Mac o sul PC, la risposta è iDownload. Compatibile con la maggior parte dei siti. Mini-browser integrato.

Avete mai avuto l’esigenza o la possibilità  di scaricare un file, sia esso un file audio o un filmato, direttamente dentro l’iPhone o un iPod touch? Se ce l’avete avuta, sicuramente vi sarete accorti che non è possibile farlo e che l’unica possibilità  è usare il computer e poi portarlo in iPhone (usando o iTunes o una delle tante applicazioni che svolgono questa funzione). Questo fino a ieri, perché ora, grazie ad iDownload, un programma disponibile su App Store, è possibile accedere a tutti i file che si trovano in Internet per scaricarli direttamente dentro al vostro dispositivo.

iDownload fa esattamente quel che promette. Una volta trovato il file di vostro interesse basta fare click per iniziare a scaricalo. Per accedere ai file si può usare il minibrowser integrato nel programma o semplicemente digitare l’indirizzo del file. In questo modo si può usare iPhone o iPod touch come sistema “on the road” per ottenere file via rete cellulare (stando ben attenti ai limiti di banda ovviamente) o via Wifi. I file scaricati da iDownload si possono poi trasportare su qualunque PC o Mac usando il browser del computer.

iDownload può servire per molti scopi. Ad esempio per scaricare un programma che ci pare essere utile e di cui potremmo non ricordarci più l’indirizzo, accedere ad un file da una rete Wifi più veloce di quella che abbiamo a casa o in ufficio, ottenere un file video o audio in formato compatibile con quello di iPhone da vedere subito. Può essere anche utile per scaricare file in PDF da siti che offrono questo tipo di servizio.

Il costo è di 79 centesimi di euro. Per scaricare cominciare da qui.