Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 8.3 risolve il bug AirPlay che blocca il funzionamento del microfono

iOS 8.3 risolve il bug AirPlay che blocca il funzionamento del microfono

Con il rilascio di iOS 8.3 Apple ha risolto un grave e fastidioso bug AirPlay che impediva di usare il microfono di iPhone e iPad se collegati a un dispositivo audio esterno tramite AirPlay. La segnalazione arriva da Elena Brescacin del sito NV Apple.it (anche su Facebook) il portale dedicato all’accessibilità e all’uso dei computer e dei dispositivi della Mela da parte di disabili visivi e ipovedenti.

Elena è stata tra i primi utenti della Mela a segnalare la comparsa del bug AirPlay nel mese di ottobre 2014, quando Apple rilasciò iOS 8. Quando iPhone o iPad venivano collegati a un accessorio o sistema audio tramite AirPlay risultava immediatamente impossibile utilizzare il microfono del proprio dispositivo, in questo modo era impossibile usare Siri, la dettatura vocale ma anche qualsiasi altra app che richiedesse l’uso del microfono.

Il bug AirPlay non si verificava nel collegamento con dispositivi audio tramite Bluetooth, mentre il blocco del microfono si verificava puntualmente per esempio collegando via AirPlay iPhone e iPad ad Apple TV e AirPort Express per la riproduzione dell’audio su speaker e accessori collegati.
bug airplay risolto ios 8.3 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità