Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » L’italiana Bending Spoons vuole Vimeo

L’italiana Bending Spoons vuole Vimeo

Bending Spoons, l’azienda milanese fondata nel 2013 specializzata nello sviluppo di app per dispositivi mobili, è in trattativa per comprare Vimeo, il colosso americano dell’hosting video. A riferirlo sono fonti di Bloomberg secondo le quali l’azienda che ha il quartier generale a Milano sarebbe in trattativa per acquisire Vimeo, il cui valore è stimato in circa 816 milioni di dollari.

Vimeo, lanciato nel 2004, era fino al 2021 di proprietà di IAC/InterActive Corp (conglomerato mediatico USA); l’azienda ha da tempo perso smalto, oltre aver visto sfumare il 91% della capitalizzazione di mercato da quando ha iniziato a fare trading.

Bloomberg riferisce che le trattative tra Vimeo e Bending Spoons sono nelle fasi iniziali, e non è detto che si arrivi a un accordo. Ricordiamo che nel 2022 l’azienda milanese ha comprato Evernote e a gennaio di quest’anno ha annunciato l’acquisizione della piattaforma Meetup.com. Ricordiamo che lo sviluppatore italiano è diventato celebre anche per l’app Immuni nel periodo di emergenza Covid.

Bending Spoon è alla ricerca di nuove aziende da acquisire dopo aver messo a segno qualche settimana fa un corposo round di finanziamenti da 155 milioni di dollari, elemento che ha portato la sua valutazione a 2,55 miliardi.

Tra i prodotti di Bending Spoons c’è Remini, un editor fotografico con funzionalità AI e un’app di video editing per dispositivi mobili denominata Splice; sua è anche l’app Filmic ma ha recentemente licenziato il team che si occupava dello sviluppo di quest’ultima app.

Tra i patrocinatori dell’azienda milanese nomi quali Eric Schmidt (ex Chief Executive Officer di Google), l’imprenditore francese Xavier Niel (fondatore, presidente e azionista di maggioranza di Iliad), ma anche l’ex tennista e allenatore di tennis Andre Agassi, l’attore Bradley Cooper e il cantante e attore colombiano Maluma.

L'italiana Bending Spoons vuole comprare Vimeo
Uffici Bending Spoons a Milano

Il maxi round di finanziamenti da 155 milioni è frutto di una operazione guidata dagli investitori di Durable Capital Partners e la partecipazione di Baillie Gifford, Cox Enterprises, NB Renaissance, NUO Capital e StarTIP (controllata da Tamburi Investment Partners) e il family office Cherry Bay Capital Group. Non a caso, il CEO di Bending, Luca Ferrari, aveva dichiarato “Sentirete parlare di più di noi”.

Gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti. Invece tutte le notizie sui servizi streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili in questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità