Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ruba manager a RIM per conquistare il mercato delle imprese

Apple ruba manager a RIM per conquistare il mercato delle imprese

Apple sembra fare molto sul serio nel suo tentativo di aggredire il mercato delle imprese. A dimostrarlo non ci sono solo i continui aggiustamenti al software rivolti soprattutto al mercato aziendale, ma anche le figure reclutate recentemente e provenienti in buon numero da RIM, la società che più di ogni altra ha fatto business nel mercato professionale attraverso i suoi Blackberry.

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal sarebbero stati almeno 5 i manager di alto livello passati dalla società canadese ad Apple che ormai è una delle più agguerrite rivali di Cupertino. I nomi sono importanti: si tratta, tra gli altri, di Geoff Perfect che è stato capo delle vendite stratetiche di RIM per cinque anni e ora è al vertice del settore enterprise delle vendite di iPhone, Joe Bartlett (Global Strategic Account Manager di RIM)  (Senior Global Sales Manager), Steve Marshall e Peter Decker (account manager) hanno pure lasciato dopo 4 anni Waterloo per sbarcare in California. Ora Barlett si occupa di vendere iPhone e iPad a società di alto livello nella zona del New England, Marshall e Deker si occupano di iPhone nella ricchissima zona di New York City. Infine Paul Alvarez, che era stato Global Strategic Account Manager,  è restato in Canada, dove vende dispositivi mobili alle società del paese nord americano.

«Ogni volta che una società emerge sul mercato come sta facendo Apple – ha detto al Wall Street Journal Chris Albinson, Managing Director di Panorama Capital – c’è una battaglia sui talenti perché chi cresce velocemente ha bisogno di avere anche le menti migliori».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità