Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Valve contribuirà  allo sviluppo di giochi su Mac OS X

Valve contribuirà  allo sviluppo di giochi su Mac OS X

Jason Holtman, Director of Business Development della software house Valve (azienda specializzata in videogiochi), ha annunciato che la società fornirà “alcuni” dei suoi lavori alla comunità degli sviluppatori che desiderano eseguire il porting di giochi sul Mac e naturalmente sfruttare Steamworks, il tool di sviluppo che permette di utilizzare alcune caratteristiche di Steam, quali l’update dei contenuti, la gestione delle statistiche di gioco, il supporto al multiplayer e l’accesso alla comunità Steam.

L’obiettivo è aiutare gli sviluppatori nella creazione di layer grafici per i propri giochi, “la parte più difficile nello sviluppo dei giochi per Mac” ha detto Holtman. La scommessa è semplice: aiutare gli sviluppatori nella speranza di accelerare lo sviluppo dei giochi per Mac; all’aumentare dei porting, aumenta anche ‘interesse verso la piattaforma Steam per Mac, la piattaforma sviluppata da Valve dedicata alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione. Questa piattaforma, lo ricordiamo, è utilizzata per la gestione, supporto distribuzione di un’ampia gamma di giochi (alcuni esclusivi) tramite internet.

Come abbiamo riportato altre volte in passato, la piattaforma di gaming on-line Steam per Mac è un successo, tanto che gli utenti dei computer della mela hanno contribuito a registrare in poco tempo un aumento dell’11% degli acquisti.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità