Home Hi-Tech Android World Adidas Snapshot l’app per calciatori misura velocità e forza di tiro con...

Adidas Snapshot l’app per calciatori misura velocità e forza di tiro con la fotocamera

Volete sapere quanto siete bravi a calcio e cercate uno strumento utile per migliorare la vostra tecnica? Se la risposta è sì, sappiate che non sarà più necessario spendere 300 euro per comprare il pallone smart di Adidas, anche se è la stessa azienda a lanciare una soluzione alternativa, molto più economica.

Si chiama Snapshot ed è un’applicazione per iPhone e iPad disponibile gratuitamente su App Store. L’app in sostanza è in grado di misurare forza e velocità con cui si calcia il pallone, semplicemente analizzando il tiro inquadrato dalla fotocamera. Sicuramente il livello di precisione non è paragonabile al pallone poc’anzi citato – che sfrutta sensori integrati quali accelerometro e giroscopio, senz’altro più precisi – e lanciato sul mercato lo scorso anno, tuttavia si tratta di una soluzione alternativa e se vogliamo “amatoriale” per chi vuole migliorarsi senza dover spendere un euro.

Chissà, magari può essere utile anche per sbirciare cosa fanno i migliori, visto che è sufficiente puntare la fotocamera del telefono e lasciar analizzare il resto all’applicazione. Per chi fosse interessato ricordiamo che è gratuita e si scarica direttamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad cliccando qui. È disponibile anche per Android da questa pagina di Google Play Store.

Adidas Snapshot Adidas Snapshot

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui