Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adidas Snapshot l’app per calciatori misura velocità e forza di tiro con la fotocamera

Adidas Snapshot l’app per calciatori misura velocità e forza di tiro con la fotocamera

Volete sapere quanto siete bravi a calcio e cercate uno strumento utile per migliorare la vostra tecnica? Se la risposta è sì, sappiate che non sarà più necessario spendere 300 euro per comprare il pallone smart di Adidas, anche se è la stessa azienda a lanciare una soluzione alternativa, molto più economica.

Si chiama Snapshot ed è un’applicazione per iPhone e iPad disponibile gratuitamente su App Store. L’app in sostanza è in grado di misurare forza e velocità con cui si calcia il pallone, semplicemente analizzando il tiro inquadrato dalla fotocamera. Sicuramente il livello di precisione non è paragonabile al pallone poc’anzi citato – che sfrutta sensori integrati quali accelerometro e giroscopio, senz’altro più precisi – e lanciato sul mercato lo scorso anno, tuttavia si tratta di una soluzione alternativa e se vogliamo “amatoriale” per chi vuole migliorarsi senza dover spendere un euro.

Chissà, magari può essere utile anche per sbirciare cosa fanno i migliori, visto che è sufficiente puntare la fotocamera del telefono e lasciar analizzare il resto all’applicazione. Per chi fosse interessato ricordiamo che è gratuita e si scarica direttamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad cliccando qui. È disponibile anche per Android da questa pagina di Google Play Store.

Adidas Snapshot Adidas Snapshot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità