fbpx
Home Macity Software / Mac App Store AKVIS Enhancer 16.5, il software Mac e Windows per il recupero dei...

AKVIS Enhancer 16.5, il software Mac e Windows per il recupero dei dettagli dalle foto

AKVIS Enhancer è un programma per l’ottimizzazione delle foto che consente di rafforzare i dettagli sulle immagini, regolare la luminosità nelle aree chiare e scure, preparare un’immagine per la stampa, ecc. Il software funziona in tre modalità: Migliorare i dettagli, Prestampa e Correzione toni.

Il software è comodo quando si ha a che fare con foto piatte e carenti dei dettagli, tipicamente le foto scattate con sfondi sovraesposti e di conseguente difficile lettura. Cercando di aumentare i dettagli nelle aree luminose o nelle ombre utilizzando i classici comandi di correzione esposizione dei software di fotoritocco (esempio, i livello di Photoshop) si corre il rischio di rovinare, modificandone l’esposizione, l’area dell’immagine sulla quale non si vuole intervenire.

L’idea alla base di Enhancer è diversa: vengono portati alla luce dettagli intensificando la transizione colore. In poche parole è rafforzata la differenza tra pixel adiacenti con tonalità di colore differente, mostrando e accentuando i dettagli delle zone in ombre nelle zone sovra o sottoesposte.

Lo stesso risultato si può ottenere in altri programmi attraverso la manipolazione di 2-4 scatti della stessa scena. Enhancer, invece, permette di ottenere il tutto anche con un solo scatto.

AKVIS Enhancer 16.5, aggiornato il software Mac per il recupero dei dettagli dalle foto

La versione 16.5 introduce la rinnovata e perfezionata modalità “Migliorare i dettagli” che consente di mettere in evidenza i dettagli sull’immagine sia in ombra che in luce. L’aggiornamento include il supporto per le immagini RAW di diverse nuove fotocamere, oltre ad altri miglioramenti e correzioni di bug.

AKVIS Enhancer 16.5, aggiornato il software Mac per il recupero dei dettagli dalle foto

Il software è disponibile per Mac e PC sia in versione standalone (indipendente), sia come gin per AliveColors, Adobe Photoshop, Corel Photo-Paint ed altri editor di grafica. Il programma parte da 65,00 € per la licenza Home. Una chiave di licenza consente di registrare e utilizzare Enhancer su due computer. Consulta akvis.com per ulteriori dettagli sui tipi di licenza e prezzi del software. Dal sito del produttore è possiible scaricsare una versione demo funzionante per 10 giorni.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
92,485FollowerSegui