Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Su Amazon Luna arriva GOG con i videogiochi classici

Su Amazon Luna arriva GOG con i videogiochi classici

Amazon ha annunciatp la collaborazione di Luna – il suo servizio di cloud gaming – con GOG (ex Good Old Games), e i suoi sviluppatori, per offrire agli utenti una selezione di giochi di GOG su Luna. Il servizio propone sempre nuovi giochi e presto sarà possibile accedere a una selezione di titoli ancora più ampia grazie all’integrazione di GOG.

GLi utenti Amazon Prime e gli abbonati a Luna, infatti, potranno giocare ai titoli GOG che già possiedono, acquistarne di nuovi e fruirli su qualsiasi dispositivo compatibile, dai classici per PC come Stardew Valley ai titoli AAA più popolari come la serie di The Witcher e Cyberpunk 2077.

GOG è uno store di giochi digitali che offre oltre 9.000 titoli senza DRM per Windows, Mac e Linux. Con oltre 1.000 partner in tutto il mondo, GOG riferisce che la sua mission è  “far durare i giochi per sempre”, promettendo ai giocatori di oggi e delle generazioni future di sfruttare i giochi preferiti in qualsiasi momento.

Proviamo Amazon Luna, luci e ombre del nuovo servizio di giochi in streaming

L’integrazione di GOG su Luna (qui i dettagli) permette di accedere a giochi di alta qualità senza lunghi tempi per il download sui dispositivi, e apre un nuovo mondo di possibilità per sviluppatori e publisher, aiutandoli a raggiungere milioni di clienti che usano Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming.

Come accennato, sarà possibile giocare ai titoli GOG di cui si è già in possesso o acquistarne di nuovi tramite i dispositivi compatibili con Luna, tra cui i dispositivi Amazon Fire TV e Fire Tablet, smart TV Samsung e LG selezionate, dispositivi mobili (iOS e Android) e dispositivi desktop (PC, MacBook, Chromebook).Su Amazon Luna arriva GOG con videogiochi classi in streaming

I titoli GOG acquistati tramite Luna verranno forniti con una licenza di gioco tradizionale che consentirà ai clienti di giocare in streaming su Luna, ma anche di scaricarli e fruirli offline utilizzando il launcher GOG per PC. Per giocare è possibile utilizzare la tastiera e il mouse, i controller di gioco Bluetooth o il controller Luna con tecnologia Cloud Direct per giocare a bassa latenza.

Per saperne di più sul servizio di videogiochi in streaming Amazon Luna rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità