Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Italia e Tesla trattano ancora per uno stabilimento

Italia e Tesla trattano ancora per uno stabilimento

Un recente rapporto suggerisce che in Italia il Ministero delle Imprese stia facendo alcuni progressi nel dialogo con diverse aziende automobilistiche: tra i costruttori automobilistici più notevoli con cui il ministero italiano sta intrattenendo rapporti, secondo quanto riportato, c’è anche il produttore di veicoli elettrici Tesla.

Come riportato da Il Sole 24 Ore, fonti del settore hanno notato che nelle ultime settimane, il Governo italiano ha approfondito i suoi colloqui con un possibile nuovo produttore automobilistico. Il rapporto ha osservato che i contatti più seri finora riguardano presumibilmente Tesla.

Più in dettaglio le discussioni riguarderebbero un possibile stabilimento in Italia per la produzione di camion o furgoni elettrici. Le trattative sarebbero in corso, addirittura, dall’estate scorsa.

Italia e Tesla trattano ancora per uno stabilimento

Oltre a Tesla, il Governo starebbe esaminando anche possibili investimenti da parte di tre produttori automobilistici cinesi — BYD, Great Wall e Chery. Secondo quanto riferito, le discussioni con Chery sarebbero entrate in una fase più avanzata nel mese precedente, con funzionari del governo che avrebbero condotto ispezioni in ex aree industriali come possibili siti per l’impianto in Italia del produttore automobilistico cinese.

Anche se per il momento né Tesla, né i suoi dirigenti hanno confermato alcun piano in Italia, non è la prima volta che emergono rapporti secondo cui il nostro Paese stia effettivamente cercando di garantire un investimento dal principale produttore di veicoli elettrici.

Alla fine di febbraio il ministro dell’Industria Adolfo Urso aveva dichiarato di essere in contatto con Tesla da mesi. In quel momento, Urso si era dimostrato piuttosto ottimista sulla prospettiva che l’Italia potesse attrarre i principali produttori automobilistici.

Come già riportato in un precedente rapporto Reuters, l’Italia mira a produrre almeno 1,3 milioni di veicoli all’anno, per l’esattezza 1 milione di autovetture e 300.000 furgoni. Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina invece per le novità Tesla si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità