fbpx
Home iPhonia iPhone Software Apple e Stanford creano un’app per il personale di soccorso contro Covid-19

Apple e Stanford creano un’app per il personale di soccorso contro Covid-19

Fin dalla comparsa della prima epidemia di Coronavirus in Cina Apple si è impegnata con diverse consistenti donazioni e iniziative (inclusa la produzione delle visiere protettive per il personale sanitario), sforzi moltiplicati in tutti i paesi in cui l’epidemia si è diffusa: dopo l’app e lo strumento di screening online per gli utenti, ora Apple e Stanford hanno collaborato per creare un’app dedicata ai primi soccorritori contro Codivid-19 in USA.

Battezzata First Responder COVID-19 Guide sfrutta le risorse e i kit di sviluppo di Cupertino in campo salute e medicina, inclusi ResearchKit e CareKit. Oltre a fornire una guida completa su come proteggersi contro l’infezione e alle ultime notizie in materia, l’app creata da Apple e Stanford Medicine include un test di screening per determinare se l’operatore deve sottoporsi a un test per coronavirus.

Apple e Stanford creano un’app per il personale di soccorso contro Covid-19Rispondendo a una serie di domande in base ai sintomi, all’anamnesi e all’esposizione il software stabilisce se l’operatore debba o meno richiedere un test. In caso affermativo il soccorritore può programmare un appuntamento ad alta priorità per effettuare un test drive-through, quindi recandosi direttamente in auto e sostenere il test senza scendere dal veicolo per ridurre ulteriormente i rischi di contagio, presso uno dei sette centri sanitari allestiti da Stanford Medicine nella Bay Area.

L’app è espressamente dedicata a polizia, vigili del fuoco e paramedici in prima linea contro l’emergenza Coronavirus, come segnala CNBC e come rilevato nella vetrina dell’app su App Store negli Stati Uniti. Il software offre una risposta alle domande frequenti sull’epidemia, una guida su come proteggersi, i video delle riunioni settimanali di Stanford Medicine su Covid-19. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili a partire da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui