HomeHi-TechEventiApple invita ...

Apple invita gli sviluppatori a un seminario a Parigi

Apple ha invitato gli sviluppatori ad un workshop che si svolgerà il 23 marzo all’interno di “Station F”, nuovo mega acceleratore di imprese parigino, grande “culla” di imprese hi-tech che ha iniziato a operare da luglio dello scorso anno, ultima “creatura” del vulcanico Xavir Niel, pioniere francese della telefonia e del digitale.

Il workshop durerà tre ore e illustrerà la creazione di un’app, i meccanismi di distribuzione e promozione sull’App Store. Si tratta di una presentazione piuttosto generica, interessante non tanto dal punto di vista tecnico (il tempo previsto non consente di apprendere grandi cose) ma per capire i meccanismi di creazione e distribuzione delle app agli sviluppatori che vogliono creare app per iOS.

Per partecipae è necessario registrarsi. Arrivando a ottobre dello scorso anno in Francia, il CEO di Apple Tim Cook aveva incontrato al Palazzo dell’Eliseo di Parigi il presidente francese Emmanuel Macron e spiegato di volere estendere l’iniziativa “Everyone Can Code” destinata al settore dell’istruzione, anche in Francia. Della questione aveva parlato con il Ministero dell’Istruzione.

Con 240 milioni di euro di investimento i 34mila metri quadrati della Halle Freyssinet, un vecchio e deposito ferroviario nella zona Sudest di Parigi, lungo la Senna, è stato trasformato nel più grande acceleratore di imprese al mondo, aperto sette giorni su sette e 24 ore su 24.

Xavir Niel ha convinto il mondo hi-tech e Macron all’inaugurazione aveva annunciato un fondo di investimento da 10 miliardi di euro. Big quali Facebook, Microsoft, Amazon hanno già prenotato uno spazio a Station F e così, a quanto pare, farà anche Apple, occupandosi di selezionare una quota di startup da incubare.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità