HomeHi-TechMobile e NotebookApple porterà i colori degli iMac M1 anche nei MacBook Air

Apple porterà i colori degli iMac M1 anche nei MacBook Air

Cominciate a mettere da parte i soldi perché, dopo anni e anni di computer colorati con poche tonalità di grigio metallo, Apple ha in cantiere una nuova generazione di MacBook Air caratterizzati da una gamma di colori simile a quanto appena fatto con la nuova linea degli iMac M1 presentati il 20 aprile e in arrivo entro il mese di maggio.

Molti appassionati Apple di lungo corso hanno senza dubbio fantasticato questa possibilità quando da Apple Park sono stati presentati i primi iMac M1 colorati, come non si vedevano dell’epoca d’oro del ritorno di Steve Jobs a Cupertino alla fine degli anni ’90.

Apple è tornata a colori

Ora però arriva la prima anticipazione a sostegno della fantasia: secondo il leaker Jon Prosser, i piani di Apple per la prossima generazione di MacBook Air prevedono esattamente il ritorno a una strategia di prodotto e marketing dell’era Steve Jobs, quindi con computer per il segmento consumer in diversi colori.

Il richiamo all’era Steve Jobs e il ritorno dei colori per MacBook Air arrivano direttamente dalla fonte del leaker. Jon Prosser nel suo ultimo video pubblicato su YouTube mostra una schermata della chat con i messaggi scambiati con il suo informatore nella quale la gola profonda pubblica la leggendaria matrice 2 x 2 che ha segnato i primi passi di Apple, da società prossima al fallimento alla parabola tutta in crescita che l’ha resa il più grande colosso tecnologico al mondo.

La matrice 2 x 2 di Steve Jobs indica due prodotti per il segmento consumer, tutti colorati, accompagnati da due prodotti per il mercato professionale, decisamente meno o poco colorati: in entrambi i casi una macchina desktop e una portatile. Apple porterà i colori degli iMac M1 anche nei MacBook Air

Il motto di allora che ora si riaffaccia finalmente all’orizzonte è «Colori per consumatori medi», sottintendendo tinte più scure e meno vistose invece per i prodotti destinati agli utenti professionali. Per completare il quadro Prosser offre anche un rendering di uno degli MacBook Air colorati, in una delle tinte già viste per iMac M1.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iMac con processore Apple Silicon M1 è in questo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di Mac con processore ARM sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial