fbpx
Home Macity AggiornaMac Apple non mette più a disposizione gli update combo e delta di...

Apple non mette più a disposizione gli update combo e delta di macOS Big Sur

Da lunedì 14 dicembre è disponibile l’update a macOS Big Sur 11.1 e ancora prima è stata rilasciato l’update a macOS Big Sur 11.0.1. Apple non ha a tutt’oggi messo a disposizione le versioni “delta” e “combo” degli update, di solito disponibili nella sezione download del suo sito, scaricabili come update indipendenti e utili per installare lo stesso aggiornamento su più macchine senza scaricare ogni volta gli update da zero.

Apple ha sempre messo a disposizione gli aggiornamenti di sistema di macOS (le minor release) sia in formato “delta”, sia in formato “combo”. La differenza tra i due formati sta nel fatto che un aggiornamento delta aggiorna solo dalla versione precedente, mentre il più corposo combo update effettua l’aggiornamento a partire dall’ultima major release. Ad esempio l’update a 10.15.7 aggiorna solo macOS 10.15.6, mentre il combo update 10.15.7 aggiorna qualunque versione 10.5.x, da 10.15 a 10.15.6.

Stando a quanto riferisce Mr Macintosh, Apple avrebbe deciso di non fornire più update delta e combo. Cupertino avrebbe riferito ad amministratori di sistema che non saranno più disponibili versioni delta o combo degli update, a meno che non vi saranno un elevato numero di richieste.

Nella sezione download del sito Apple nel momento in cui scriviamo sono disponibili come ultimi update solo gli ultimi Security Update per macOS Catalina e macOS Mojave.

Apple non mette più a disposizione gli update combo e delta di macOS Big Sur

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui