fbpx
Home iOS AppleTV Apple ora vende il Controller Wireless per Xbox su Apple Store online

Apple ora vende il Controller Wireless per Xbox su Apple Store online

Per anni l’esperienza di gioco su Apple TV era messa a dura prova da un controller pratico per guardare la TV ma decisamente molto meno valido per gestire l’azione concitata dei videogiochi: ora su Apple Store online la multinazionale di Cupertino propone in vendita il Controller Wireless per Xbox. Per collegare il joypad delle console attuali a praticamente tutti i dispositivi Apple rimandiamo a questo articolo, abbinamento consigliato per sfruttare al meglio Apple Arcade.

L’arrivo nel negozio online di Apple può sorprendere solo chi ricorda la concorrenza tra le due società, ma è davvero un ricordo remoto. Ormai da diversi anni a questa parte, soprattutto sotto la gestione di Satya Nadella, Microsoft è diventata molto più agnostica dal unto di vista delle piattaforme: mentre in passato concentrava tutto e ogni cosa all’interno dei suoi ambienti e sistemi operativi, da tempo punta a essere presente praticamente ovunque, con tutti i suoi principali software e servizi, una strategia che si è dimostrata vincente.

Naturalmente la commercializzazione del Controller Wireless per Xbox su Apple Store online arriva puntuale con la compatibilità di questo valido joypad con iPhone, iPad, Mac e anche con Apple TV, possibile con le ultime versione dei rispettivi sistemi operativi.

Apple ora vende il Controller Wireless per Xbox su Apple Store online

Per proporre il Controller Wireless per Xbox su Apple Store Cupertino ha siglato un accordo con Microsoft: nel momento in cui scriviamo sembra però che lo stesso non sia ancora stato fatto per il joypad di Playstation 4, anche se visti gli sviluppi è probabile che anche quest’ultimo arrivi nei negozi Apple.
Come collegare un controller Xbox e PS4 ad iPhone, Apple TV e Mac con iOS 13, iPadOS, tvOS e CatalinaIl controller Wireless per Xbox è proposto a 59,95 euro da questa pagina di Apple Store online, con consegna indicata per venerdì 11 ottobre. Naturalmente i controller in questione si possono acquistare anche su Amazon: da questa pagina per DualShock 4 Wireless e invece per quello di Xbox Wireless da questa pagina.

In questo articolo i passaggi per collegare i controller PS4 e Xbox a iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Invece a questo link trovate la nostra recensione di Apple Arcade.

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui