fbpx
Home iPadia iPad News Apple porta a 17 anni il limite per le app di gioco...

Apple porta a 17 anni il limite per le app di gioco d’azzardo simulato

Apple informa gli gli sviluppatori di app e giochi contenenti gioco d’azzardo simulato che il limite minimo di età è ora di 17 anni o più in tutto il mondo a partire da oggi.

Nella mail inviata da Cupertino la multinazionale dichiara che questa scelta punta ad assicurare che il sistema globale di classificazione impiegato per App Store continui a rendere lo store digitale sicuro per bambini e minori. Questo limite sale a 19 anni o più per gli sviluppatori e le app pubblicati su App Store in Corea del Sud.

La multinazionale dichiara di aver collaborato con il governo sudcoreano per rendere disponibili più app su App Store nel Paese, incrementando così le opportunità per gli sviluppatori locali.

Per i 10 anni di App Store, Apple aggiorna Texas Hold’emUna espansione presumibilmente ottenuta anche a fronte di un innalzamento dei limiti di età a 19 anni o più (invece dei 17+ nel resto del mondo) per app e giochi che rientrano in un elenco di categorie riportato nel testo della mail. Qui di seguito riportiamo la traduzione dell’email pubblicata da MacRumors, inviata da Apple agli sviluppatori:

Gentile sviluppatore,

Nel tentativo di offrire ulteriori opportunità agli sviluppatori, abbiamo collaborato con il governo della Repubblica di Corea per rendere più app disponibili sull’App Store nella Repubblica di Corea. E per garantire che il nostro sistema globale di classificazione in base all’età continui a contribuire a rendere sicuro l’App Store per i bambini, le app che presentano il gioco d’azzardo simulato frequente / intenso saranno classificate 17+ in tutti i paesi e le regioni a partire dal 20 agosto 2019.

Se la tua app soddisfa almeno uno dei criteri indicati di seguito, potrai offrirla sull’App Store nella Repubblica di Corea agli utenti di età pari o superiore a 19 anni. Dovrai inserire un numero di classificazione delle valutazioni dal comitato di classificazione e amministrazione dei giochi in App Store Connect e puoi farlo a partire dal 20 agosto. Le app con un numero inserito in questo momento verranno pubblicate alla fine di questa settimana. Se non disponi di un numero di classificazione, puoi richiederne uno ora.

– App nella sottocategoria del casinò con età 17+
– App nelle categorie Giochi o Intrattenimento con Frequente / Intenso selezionate per almeno una delle seguenti descrizioni dei contenuti:
— Gioco d’azzardo simulato
– Contenuto sessuale o nudità
– Uso o riferimento di alcol, tabacco o droghe
– Violenza realistica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui