Da anni Apple convince gli utenti che il loro prossimo computer può essere un iPad Pro: per sostenere questa strategia e proposta la multinazionale di Cupertino sembra stia lavorando da tempo per portare Final Cut Pro X e Logic Pro X su iPad Pro. Il possibile arrivo dei software professionali Apple per le creazioni video e audio digitale sui tablet top di gamma è stato anticipato ormai 12 anni fa da Jon Posser.
Posser è un rispettato e attendibile leaker che ha anticipato correttamente numerose novità nell’universo Google e Android: negli ultimi mesi Posser si è impegnato anche sul fronte iPhone e più in generale sulle novità in arrivo da Apple, settore in cui deve ancora dimostrare la sua attendibilità.

I am now 100% confident that FCPX, Logic Pro & Xcode are coming to iPad Pro.
I cannot confidently say to what capacity, or with what limitations due to RAM management — but it’s happening within the next year or so.
You can choose to trust me on that, or not, I suppose 🤷🏼♂️😂
— Jon Prosser (@jon_prosser) April 22, 2020
L’unico dubbio espresso riguarda possibili limitazioni nelle funzioni dovute al quantitativo di RAM presente sui tablet, oltre che sulle tempistiche di rilascio, indicate in circa un anno. Non tutti gli osservatori Apple ritengono credibile le anticipazioni di Posser: lo stesso Mark Gurman ritiene poco probabile l’arrivo di Xcode su iPad.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Final Cut Pro X e Logic Pro X sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli dedicati a iPad sono disponibili nella sezione dedicato del nostro sito.











