fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Bug in macOS 10.15.4, alcuni utenti lamentano crash di sistema

Bug in macOS 10.15.4, alcuni utenti lamentano crash di sistema

Un “considerevole” numero di utenti che hanno eseguito l’aggiornamento segnala bug in macOS 10.15.4 lamentando crash di sistema: la maggior parte dei problemi si verifica in particolare durante il trasferimento di file di grandi dimensioni ma anche nella ripresa dopo la fase di sleep.

In post sul forum dedicato a SoftRAID, utility commerciale che consente di creare e gestire array di dischi, si descrive il problema come un bug macOS 10.15.4, riferendo che gli sviluppatori sono al lavoro con Apple per risolvere il problema con l’aggiornamento a macOS 10.15.5 (già nelle mani degli sviluppatori).

Nel messaggio sul loro forum, gli sviluppatori di SoftRAID, scrivono «C’è un serio problema con macOS 10.15.4, si presenta in diversi contesti e anche con i dischi Apple, ma soprattutto quando sono attivi un numero elevato di threads di I/O. Riteniamo si tratti di un problema di threading. Quindi, mentre i volumi SoftRAID sono quelli maggiormente colpiti (è in questo momento difficile copiare più di 30GB di dati alla volta), tutti i sistemi sono colpiti da questo problema».

bug macos 10.15.4

«Nel nostro report del bug a Apple – scrivono ancora gli sviluppatori di SoftRAID – Abbiamo indicato un metodo per riprodurre il problema solo con i dischi inizializzati Apple. Ha richiesto tempo per essere riprodotto ma è più probabile che arrivi un fix per gli utenti».

Altri utenti di macOS 10.15.4 riferiscono di crash dopo il risveglio dallo sleep, con i sistemi interessati che mostrano un kernel panic o si riavviano mostrando il logo di Apple. Il problema è indicato da svariati utenti, come segnala MacRumors, sul forum di supporto ufficiale di Apple ma anche su Reddit, Twitter e altrove.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di macOS sono disponibili da questa pagina, invece per quelli che parlano di Apple si parte da questo collegamento.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,362FansMi piace
94,699FollowerSegui