CallPad, tastierino telefonico Mac che chiama dal centro notifiche, gratis ancora per poco

Digitare il numero di telefono da chiamare direttamente dal Centro Notifiche. Si tratta di una delle caratteristiche più interessanti di CallPad, un’applicazione sbarcata su Mac App Store a novembre a 0,89 euro che, ancora per poco, sarà possibile scaricare gratuitamente.

L’app amplia una delle novità introdotte da Apple con iOS 8 e Yosemite, con i quali rende finalmente possibile effettuare e ricevere chiamate tradizionali iPhone da Mac. Mentre è possibile effettuare chiamate da Mac cliccando nell’apposita icona a forma di cornetta che appare su FaceTime o accanto al numero di telefono su Contatti, manca un vero e proprio dialer telefonico che consenta all’utente di comporre il numero di telefono da contattare.

Una prima soluzione simile a CallPad fu rilasciata in versione beta intorno al mese di ottobre, disponibile al download sul sito ufficiale degli sviluppatori. Altre simili sono sbarcate successivamente su Mac App Store, disponibili a prezzi variabili. In occasione delle feste natalizie gli sviluppatori di CallPad hanno deciso di offrire questo leggero e comodo dialer per Mac gratuitamente a tutti gli utenti.

CallPad

Tra le novità più interessanti di quest’app segnaliamo la presenza del Widget per il Centro Notifiche, dove è possibile digitare il numero di telefono da chiamare senza dover necessariamente aprire l’applicazione. Da quest’ultima, oltre ad eseguire la medesima operazione senza dover interagire con il telefono, è possibile aggiungere uno o più numeri di telefono ad una lista di preferiti o ricercare un numero da chiamare già presente in rubrica.

CallPad, lo ricordiamo, costa 0,89 euro ma ancora per poco sarà disponibile gratuitamente su Mac App Store. Click qui per scaricare

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità