Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Chiamate di seccatori, i cinque numeri più insistenti di aprile 2023

Chiamate di seccatori, i cinque numeri più insistenti di aprile 2023

Pubblicità

Per aiutare gli utenti a identificare le chiamate indesiderate, Tellows – servizio che consente di riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su mobile e fisso –
ha compilato una lista dei cinque numeri di telefono più ricercati e attivi sul loro sito web nel mese di aprile 2023. Tra questi numeri ci sono alcuni considerati in parte legittimi, come il servizio clienti BPM, ma anche numeri associati ad attività pubblicitarie aggressive e truffe telefoniche, e che si identificano come appartenenti a società Wind, Sky ed Enel Energia.

La piattaforma segnala che alcuni numeri di telefono ricevono valutazioni contrastanti da parte degli utenti, alcuni li identificano come legittimi mentre altri li segnalano come potenziali truffe. Questo solleva l’importante questione di prestare attenzione alle chiamate sospette e di non fornire informazioni personali o finanziarie senza una ragione valida o senza una richiesta preventiva del cliente.

I truffatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per ottenere dati personali, e spesso utilizzano messaggi di testo e email dall’aspetto ingannevole che contengono link sospetti. Per questo motivo, è fondamentale proteggere le proprie informazioni personali e bancarie e diffidare di chiamate o messaggi sospetti per evitare di diventare vittime di truffe telefoniche.

Chiamate di seccatori, i cinque numeri più insistenti di aprile 2023

Servizi come quelli di Tellows aiutano a identificare le chiamate indesiderate e valutarne la reputazione, ma è sempre consigliabile essere cauti e non rispondere a numeri sconosciuti. La sicurezza delle informazioni personali è di fondamentale importanza gli utenti sono incoraggiati a diffidare delle chiamate sospette e a proteggere le proprie informazioni personali.

Ovviamente è possibile prendere alcune precauzioni per evitare di ricevere chiamate indesiderate, utilizzando le applicazioni di blocco delle chiamate o filtrare le chiamate in base al numero. È sempre fondamentale proteggere le informazioni personali e bancarie e diffidare delle chiamate sospette, per evitare di diventare vittime di truffe telefoniche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità