Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Music4Kids: impara la musica giocando con iPhone e iPad

Music4Kids: impara la musica giocando con iPhone e iPad

Music4Kids è la nuova applicazione ludo-didattica per bambini dai 4 anni in su: iPad e iPhone diventeranno gli strumenti per imparare a conoscere le sette note e creare le prime melodie in modo facile e divertente. Questa app, sviluppata da Olivier Romanetti, è indicata per i bambini che amano la musica e che dimostrano curiosità per la composizione di melodie nuove e divertenti: all’interno di Music4Kids è possibile suonare con strumenti musicali giocattolo come piccole pianole, trombette e tamburi.

Facendo tap sullo spartito digitale di Music4Kids è possibile ascoltare le note musicali, scegliendo tra il suono del pianoforte e del carillon, spostarle a piacimento e comporre le proprie melodie in modo intuitivo e semplice. I bambini potranno imparare le basi del solfeggio, sviluppare la creatività e migliorare l’orecchio musicale giorno per giorno, con pochi tap sul proprio iPad o iPhone, con o senza la supervisione degli adulti.

Muovendosi su un’interfaccia intuitiva e con un design adatto ai più piccoli, è possibile creare, spostare, eliminare delle note dal pentagramma digitale, spostarle, sceglierne la durata, registrare e modificare le proprie melodie.

Music4Kids non è soltanto un’applicazione utile per imparare a conoscere e scrivere la musica, ma anche un gioco per divertirsi con le sette note: i bambini più grandicelli potranno cimentarsi in 140 sfide musicali, come i giochi di riconoscimento musicale realizzati da un compositore, e inventare nuove sfide da proporre ad amici e familiari.

Music4Kids costa 2,69 euro per iPhone e iPad.

Music4Kids 5

Music4Kids 2

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità