Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Ezviz accoglie Matter e supporto HomeKit

Ezviz accoglie Matter e supporto HomeKit

Il brand Ezviz, noto soprattutto per le sue camere di sicurezza da interno ed esterni, non è troppo conosciuto agli utenti iOS, per via del mancato supporto a HomeKit. Sembra, però, che le cose siano destinate a cambiare dopo l’ultima presentazione annuale dei prodotti avvenuta in Cina.

Durante la presentazione, l’azienda ha mostrato i piani per aggiornare alcuni dei suoi prodotti in modo che siano compatibili con Matter e con HomeKit di Apple, oltre a fornire uno sguardo alla piattaforma EZVIZ Connect.

Tra i prodotti che saranno compatibili con le piattaforme Matter e HomeKit, l’hub A3 che utilizza Zigbee 3.0. Il piano della società è quello di rendere l’hub compatibile con Matter, così che i dispositivi Zigbee dell’azienda siano pronti ad abbracciare il nuovo standard, come già promesso da Philips Hue (che però ha annunciato un ritardo) e Aqara. Tuttavia, questo non renderà l’hub stesso un controller Matter, quindi si potranno aggiungere solo i dispositivi Zigbee dell’azienda, come sensori e pulsanti.

EZVIZ e i nuovi prodotti del 2018

Poiché l’hub sarà compatibile con Matter, ciò significa che potrà essere aggiunto anche all’app Casa di Apple e i dispositivi saranno visibili all’interno di HomeKit come standard, a condizione che appartengano a una categoria supportata. Inoltre, l’azienda ha anche annunciato che la videocamera E6 funzionerà con HomeKit.

Attualmente, è disponibile solo la variante C6, ma se l’E6 sarà simile ai modelli esistenti, offrirà non solo la compatibilità con HomeKit, ma anche una lente Sony Starlight da 4 MP e registrazione 4K, oltre a pan e tilt a 360 gradi e 8 GB di memoria integrata per la registrazione sul dispositivo.

Sebbene Ezviz venda prodotti nei mercati internazionali, rimane da vedere se questi nuovi dispositivi Matter e HomeKit saranno venduti al di fuori della Cina. Tuttavia, è interessante notare che Matter è stato aggiunto a un hub cinese, cosa che non si è ancora verificata con gli hub cinesi di Aqara.

Potete trovare tutti i prodotti Ezviz anche su Amazon direttamente a questo indirizzo.


Tutti gli articoli dedicati a domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet. Ancora, per tutti gli articoli che riguardano lo standard Matter il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità