fbpx
Home Macity Internet Facebook su iPhone usa la fotocamera posteriore quando scorrete i feed

Facebook su iPhone usa la fotocamera posteriore quando scorrete i feed

Il web designer Joshua Maddux ha scoperto che Facebook su iPhone attiva la fotocamera posteriore mentre si scorre il feed della pagina iniziale. Probabilmente si tratta solo di un bug. Di seguito il video della scoperta.

Il designer ha riscontrato lo stesso problema su cinque dispositivi differenti, ma la problematica non sembra attualmente essere presente nella versione Android dell’app. Maddux ha pubblicato un video che mostra lo strano comportamento dell’app.

Facebook su iPhone utilizza la camera posteriore quando scorrete i feed, è un bug?

Anche la redazione di TNW ha riscontrato lo stesso problema. In particolare, su iOS 13.2.2 entra  effettivamente in funzione la fotocamera in background, mentre lo stesso difetto non sembra sussistere su iOS 13.1.3. Altri utenti della stessa redazione affermano che il problema appare anche su iPhone 7 Plus con iOS 12.4.1.

Questa volta, però, a differenza di quanto accaduto con lo scandalo Cambridge Analytica, non sembra che la problematica sia legata a violazioni della privacy, o questioni simili.  Peraltro, il problema si verifica solo se l’utente ha autorizzato l’app a utilizzare la videocamera, altrimenti lo scorrimento del feed tenterà di accedervi senza esito, perché iOS lo impedirà.

Al momento, nell’attesa di capire se tratti di un bug, potrebbe essere consigliabile disattivare il permesso dell’app di utilizzare sia la fotocamera, che il microfono. Per farlo è sufficiente andare su Impostazioni> Privacy> Telecamera> e su Impostazioni> Privacy> Microfono>, e disattivare i relativi interruttori.

Al momento Facebook non ha ancora ammesso l’esistenza del problema, ma sicuramente starà già indagando per risolverlo nel più breve tempo possibile.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,461FansMi piace
95,181FollowerSegui