Home MacProf Foto Digitale Fujifilm X-S10 diventa più versatile con il firmware 2.00

Fujifilm X-S10 diventa più versatile con il firmware 2.00

La fotocamera Fujifilm X-S10 sarà ancora più potente con il firmware 2.00 annunciato nelle scorse ore e disponibile gratuitamente al pubblico, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, nei prossimi giorni e comunque entro la fine del mese. Installando questo aggiornamento la fotocamera sarà arricchita di nuove funzioni e di una migliore fruibilità, ottenute anche grazie agli utenti della Serie X che ne hanno fatto largamente richiesta.

La prima novità è quella che vede aggiungere la capacità di ripresa cablata, che può essere utilizzata collegando la fotocamera X-S10 a un computer su cui è installato Capture One, il Plug-in di ripresa Tether per Adobe Photoshop Lightroom oppure direttamente Fujifilm X Acquire. Questa funzione di scatto con tethering può essere utilizzata sia tramite la connessione via cavo USB sia anche in modalità wireless su una rete Wi-Fi.

Il secondo cambiamento apportato dall’aggiornamento firmware 2.00 riguarda la possibilità di combinare la fotocamera Fujifilm X-S10 con un gimbal compatibile che ne supporti la funzionalità di controllo remoto, consentendo così agli utenti di avviare e interrompere la registrazione video, specificare le impostazioni di esposizione per il video come ad esempio la velocità dell’otturatore, il valore di apertura, la sensibilità ISO e la compensazione dell’esposizione, oltre che rendere possibili regolazioni della messa a fuoco manuali. fuji x-s10 aggiornamento firmware 2.00

In concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento firmware, Guilin Zhishen Information Technology Co. Ltd, la società che produce i celebri gimbal a marchio Zhiyun, ha annunciato l’intenzione di offrire prodotti compatibili. L’ultima novità riguarda l’aggiunta di una opzione di blocco alle impostazioni per pulsanti e quadranti nel menu “Impostazioni”. In pratica abilitando la funzione saranno impedite le modifiche involontarie delle impostazioni del quadrante e del pulsante durante la ripresa.

La versione del firmware attualmente disponibile per questa fotocamera è la 1.04 e risale al 24 marzo. In quell’occasione veniva risolto un problema che impediva il riconoscimento della fotocamera quando collegata a un Mac con processore M1 tramite cavo USB e veniva migliorato l’assorbimento delle vibrazioni della mano e dei movimenti dei soggetti in “Modalità Auto” quando la funzione di riconoscimento del volto è attiva. Nel momento in cui sarà disponibile si potrà scaricare dalla pagina ufficiale dedicata ai download dei firmware.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di fotografia digitale sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui