Giro d’Italia, l’app ufficiale per seguire la 99 esima edizione del Giro d’Italia

Sta per iniziare il 99esimo Giro d’Italia, la gara più dura del mondo nel Paese più bello del mondo. Segui le 21 tappe live con video, classifiche, interviste e molto altro, gratis con l'app per iOS e Android

Giro d’Italia icon1024

Il 6 maggio inizia il 99esimo Giro d’Italia, appuntamento imperdibile per i numerosi appassionati delle due ruote. Tutte le 21 tappe del celebre evento possono essere seguite in tempo reale grazie all’app ufficiale Giro d’Italia Fight for Pink (gratis per iOS e Android) realizzata da LaGazzetta dello Sport, RCS MediaGroup spa, sponsorizzata da Casa.it.

Si parte con la prima tappa di Apeldoorn in Olanda, seguita da altre due tappe sempre nei Paesi Bassi, a seguire un giorno di riposo per poi ripartire martedì 10 maggio per la Catanzaro – Praia a Mare. Quest’anno il Giro d’Italia prevede 2 tappe cronometro individuale, una cronoscalata, 7 tappe per velocisti, 5 di media montagna, due tappe con arrivo in salita e 4 tappe di alta montagna per un totale di ben 3.383 km e arrivo a Torino, con la tappa Cuneo – Torino di 150 km che si svolgerà domenica 29 maggio.

Grazie alle numerose sezioni dell’app ufficiale è possibile avere costantemente il polso della situazione tramite notizie, video, fotografie, oltre che ai risultati e alle classifiche, tutti aggiornati in tempo reale. È anche possibile postare commenti personali e fotografie nella sezione Facce da Giro.

L’app ufficiale Giro d’Italia de laGazzetta è gratis per iPhone e anche per Android su Google Play.

Giro d’Italia 4Giro d’Italia 5