fbpx
Home Hi-Tech Android World Google vuole rinnovare l’interfaccia delle prossime Android TV

Google vuole rinnovare l’interfaccia delle prossime Android TV

E’ da tempo che si vocifera di un nuovo dongle Chromecast Ultra basato su Android TV, e sulla possibilità di un vero e proprio rebranding del marchio: di queste ore le voci che vorrebbero un primo cambiamento per il sistema, almeno nell’interfaccia grafica.

La nuova UI sarebbe destinata, per l’appunto, alla nuova Android TV di Google, e dovrebbe mettere “maggiormente l’accento sui singoli film e programmi TV”, dunque sui contenuti multimediali. L’imminente riprogettazione dell’interfaccia utente viene descritta come un’esperienza simile ad Amazon Fire TV, con Google attualmente in trattative sulle opzioni di buy-in e supporto per il nuovo approccio da parte dei principali servizi di streaming.

Dal punto di vista del dispositivo, la revisione del sistema operativo “avrà requisiti hardware notevolmente ridotti” per rendere più economica la costruzione di smart TV. Da questo punto di vista sembra che Google stia tendando di tenersi buon i produttori di TV per competere con i requisiti inferiori richiesti da Roku.

interfaccia Android TV - google chromecast

La nuova interfaccia Android TV verrà lanciata sul nuovo dispositivo di Google, che “debutterà nei prossimi mesi”. In passato sono emerse anche foto delle presunte unità di prova, con un look simile all’attuale Chromecast Ultra.

E’ facile pensare che, almeno esteticamente, la nuova Android TV ricordi il Chromecast di terza generazione che Google vende dal 2018. Avrà una finitura più morbida e rotonda, spiegano le fonti, e il tipico logo a “G”, con un connettore HDMI molto simile all’attuale Chromecast Ultra, ma in un design più in linea con l’hardware attuale di Google.

Peraltro, il rapporto spiega che Google starebbe “considerando di utilizzare il proprio marchio Nest” sul dongle, dunque con un drastico allontanamento dal marchio Chromecast di successo, che al momento risulta davvero familiare agli utenti.

A questo indirizzo tutte le notizie su Android TV, mentre qui potete leggere quali sono le differenze attuali tra una Android TV e un Chromecast.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,797FansMi piace
93,852FollowerSegui