Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Google Maps, le indicazioni passo passo nella Dynamic Island di iPhone

Google Maps, le indicazioni passo passo nella Dynamic Island di iPhone

Pubblicità

Google ha annunciato novità per Google Maps spiegando che è in arrivo il supporto per le Live Activities di iPhone, le API che consentono alle app di aggiornare la schermata di blocco in tempo reale, e avere sott’occhio i progressi (utile, non solo con le mappe ma anche per ottenere risultati sportivi o altre informazioni da app di terze parti).

Google Maps permetterà di ottenere indicazioni passo a passo, condizioni del traffico e una stima del tempo di percorrenza, direttamente nella Schermata di Blocco e nella Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, senza bisogno di sbloccare il telefono.

Con le indicazioni a colpo d’occhio, spiega Google, è possibile seguire il viaggio direttamente dalla panoramica del percorso o dalla schermata di blocco. È possibile visualizzare i tempi di arrivo previsti e la prossima svolta, informazioni che prima erano visibili solo sbloccando il telefono, aprendo l’app e utilizzando la modalità di navigazione completa. Se si decide di prendere un’altra strada, il viaggio sarà aggiornato automaticamente. Le indicazioni a colpo d’occhio inizieranno a essere disponibili in tutto il mondo su Android e iOS nei prossimi mesi. Sono utili non solo per chi usa l’auto ma anche per chi si muove a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.

Trova il Mio iPhone aiuta a rintracciare l’auto rubata

Google sta integrando diverse novità nella sua app Mappe, comprese funzionalità di visualizzazione immersiva che permetteranno di esplorare e navigare con la realtà aumentata al chiuso e all’aperto.

Altre novità in arrivo riguardano i conducenti di veicoli elettrici con veicoli dotati di Google Maps integrato, con funzionalità che permetteranno di suggerire punti di ricarica in base a fattori come il traffico, il livello di carica e il consumo di energia previsto. Un filtro “ricarica veloce” permetterà di individuare le stazioni con caricatori da 150 kilowatt, e luoghi come i supermercati con stazioni di ricarica in loco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità