Harry Potter Wizard Unite per iOS e Android è arrivato in Italia [video trailer]

Il gioco è finalmente disponibile per iPhone e Android anche per gli utenti italiani: ecco i link per scaricarlo gratis. Articolo aggiornato con il bellissimo trailer di lancio.

Harry Potter Wizard Unite, il Pokémon Go dei maghi arriva venerdì

Harry Potter Wizard Unite ha raggiunto l’Italia. Dopo il lancio della open-beta in Australia e Nuova Zelanda avvenuto lo scorso 2 maggio e la distribuzione ufficiale in Stati Uniti e Regno Unito venerdì 21 giugno, il Pokémon Go dei maghi è finalmente stato rilasciato anche in Italia.

Secondo quanto riportava la società sviluppatrice nei giorni scorsi, a seguito del lancio in USA e UK previsto per venerdì 21 giugno, il titolo sarebbe stato poi distribuito negli altri paesi del mondo, senza tuttavia dichiarare una data esatta. Vi confermiamo invece che da questo momento il gioco è disponibile anche in Italia: i primi giocatori che si erano pre-registrati stanno infatti ricevendo l’avviso di disponibilità per il download proprio in questi minuti.

Harry Potter Wizard Unite, il Pokémon Go dei maghi arriva venerdì

Come dicevamo il titolo ricalca le dinamiche di gioco di Pokémon Go spaziando però all’interno dell’universo ideato da J.K. Rowling sebbene risulti molto più complesso.

Rispetto al più meccanico “cattura i Pokémon e combatti nelle palestre” il giocatore dovrà scegliere una carriera – tra Auror, Magizoologo e professore – e perseguire gli obiettivi della stessa, raccogliendo al contempo artefatti, salvando personaggi e sviluppando di volta in volta particolari abilità che amplieranno le varie fasi di gioco.

In base a quanto si apprende insieme al rilascio globale del gioco, che dovrebbe avvenire nelle settimane successive al lancio di venerdì, saranno organizzati degli eventi a tema che uniranno tutti i giocatori in speciali missioni.

Lo stile dovrebbe essere molto simile a quello già visto al Pokémon Go Fest, con la differenza che, grazie proprio a questa esperienza, dovrebbero essere risolti già in partenza tutti i problemi avuti nella prima edizione dell’evento.

Per scaricare Harry Potter Wizard Unite su iPhone non dovete far altro che cliccare qui mentre l’app per Android si scarica da qui.