fbpx
HomeiPadiaiPadiFixit ha iniziato lo smontaggio dell'iPad Pro M1

iFixit ha iniziato lo smontaggio dell’iPad Pro M1

iFixit ha iniziato il teardown del nuovo iPad Pro da 12,9″ annunciato a fine aprile e da poco arrivato nei negozi. Dalle prime fasi dello smontaggio è possibile comprendere alcuni dettagli sul display Liquid Retina XDR da 12,9″. Lo schermo in questione racchiude oltre 10.000 mini-LED distribuiti su tutto il retro del display, offre fino a 1000 nit di luminosità a tutto schermo, 1600 nit di luminosità di picco e un contrasto di 1 milione a 1, elementi che secondo Apple permettono di vantare punti di luce più intensi e un livello di dettaglio elevatissimo anche nelle immagini più buie.

Per spingere spingere la luminosità all’estremo, la parte posteriore dello schermo è ricoperta con un array di mini‑LED appositamente progettati, 120 volte più piccoli rispetto alla generazione precedente. Il tutto è coadiuvato da speciali pellicole ottiche e diffusori che mescolano la luce in modo più efficiente, racchiuso in uno spessore di 6,4 mm.

Il display è leggermente più spesso (0,5mm) rispetto al Liquid Retina della prececente generazione di iPad Pro e un po’ più pesante.

Il nuovo iPad vanta connettività 5G con antenne ai lati ed è presente una batteria da 10566 mAh (40,33Wh).

Nel momento in cui scriviamo iFixit non ha ancora terminato il teardown. Nelle prossime ore il sito noto per lo smontaggio e la vendita di parti di ricambio completerà l’operazione, presenterà le guide passo passo allo smontaggio e assegnerà, come di consueto, un punteggio di riparabilità da 1 a 10 (1 = bassa riparabilità, 10 = alta riparabilità).

Tutte le novità dei nuovi iPad Pro M1 2021 sono descritte in questo approfondimento di macitynet. Tutte le novità che Apple ha presentato nel keynote del 20 aprile, inclusi i coloratissimi iMac M1 24 pollici, AirTag, iPad Pro 2021 e la nuova Apple TV 4K 2021 con nuovo telecomando sono riassunte in questo articolo.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial