Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » IK Multimedia presenta tre microfoni e uno streamer per i creatori di contenuti

IK Multimedia presenta tre microfoni e uno streamer per i creatori di contenuti

IK Multimedia annuncia iRig Mic Cast 2, iRig Mic Cast HD, iRig Mic Video e iRig Stream, quattro strumenti audio – in arrivo a novembre – progettati su misura di YouTuber e creatori di contenuti video che desiderano acquisire audio in alta qualità utilizzando i dispositivi mobili.

I nuovi microfoni iRig Mic Cast 2 (49,99 euro) e iRig Mic Cast HD (99,99 euro) promettono portabilità e tascabilità parallelamente ad una qualità di registrazione vocale cristallina utilizzando indistintamente iPhone, iPad o un dispositivo Android.

Entrambi sono dotati di tecnologie che riducono significativamente o talvolta eliminano completamente il rumore di fondo e si agganciano magneticamente per facilitarne l’uso in mobilità. Risultano particolarmente comodi per interviste, streaming live e tutte quelle situazioni dove è necessario registrare l’audio in alta qualità monitorandolo in tempo reale tramite cuffie: in più funzionano senza batterie, rendendone così l’uso praticamente “illimitato”.

IK Multimedia presenta tre microfoni e uno streamer per creators

Rispetto al Cast 2, la versione HD offre una migliore risposta in frequenza (da 40 Hz a 20 kHz) ed utilizza convertitori a 24 bit. Inoltre consente di selezionare la direzione di registrazione (anteriore o posteriore) ed incorpora un pickup direzionale per migliorare la qualità di registrazione nelle interviste.

iRig Mic Video è invece un microfono a fucile che può essere usato anche su fotocamere DSLR (oltre che smartphone e tablet). Utile anche ai musicisti, può registrare anche in stereo e consente poi l’importazione e l’elaborazione delle tracce su qualsiasi applicazione audio. Viene venduto sia singolarmente al prezzo di 129,99 euro, sia in kit con il sistema iKlip Grip Pro a 169,99 euro.

IK Multimedia presenta tre microfoni e uno streamer per creators

 

Infine iRig Stream (99,99 euro) è un’interfaccia audio stereo progettata per musicisti, podcaster e creatori di contenuti che registrano o trasmettono audio in alta qualità dal proprio dispositivo mobile ma è dotato anche di due porte RCA per essere collegato facilmente a mixer, tastiere e altri dispositivi.

IK Multimedia presenta tre microfoni e uno streamer per creators

Anche qui è offerto il monitoraggio diretto in cuffia e grazie allo switch mono/stereo è compatibile con un vasto parco di applicazioni (come Instagram, che lavora in mono). Offre anche una funzione di loopback per riprodurre musica di sottofondo contemporaneamente allo streaming audio.

I prodotti come già detto saranno disponibili da Novembre 2019. Vi segnaleremo su queste pagine il loro arrivo sul mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità