Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » IKEA Dirigera è l’hub per la casa smart pronto per Matter

IKEA Dirigera è l’hub per la casa smart pronto per Matter

L’hub Tradfi di IKEA che gestisce tutti i dispositivi della casa smart è stato introdotto nel 2014 e così anche l’app IKEA Home: anche se ancora oggi costituiscono una delle opzioni più economiche e versatili in commercio per la smart home, il colosso svedese dell’arredamento ha pensato bene che era tempo di una svecchiata, annunciando il nuovo hub battezzato Dirigera, pronto per HomeKit e anche Matter, oltre a una versione completamente rinnovata dell’app IKEA Home smart.

La nuova abbinata di hub e app punta a coprire ancora più dispositivi, semplificandone l’integrazione e anche migliorare l’esperienza utente, facilitando gestione e navigazione. «Con il nuovo hub Dirigera per prodotti smart, gli utenti potranno integrare tutti i prodotti smart IKEA nel sistema e pilotarli individualmente, in set o in gruppo nella nuova app IKEA Home smart» dichiara la società. «Questo permette agli utenti di creare diverse scene con funzioni preimpostate dei prodotti smart e amplia le opzioni di personalizzazione per la casa intelligente».

Grazie al supporto per HomeKit è possibile collegare e controllare tutti i dispositivi smart compatibili, anche tramite l’app Casa di Apple e i comandi vocali tramite Siri. IKEA Dirigera è già predisposto per funzionare con il prossimo standard universale Matter per la casa smart a cui collaborano tutti i più grandi nomi dell’elettronica di consumo, inclusi Google, Apple, Amazon, Samsung e decine di altri nomi e marchi.IKEA Dirigera è l’hub per la casa smart pronto per Matter

Ricordiamo però che il rilascio di Matter e dei primi dispositivi è stato leggermente posticipato: IKEA ha dichiarato che l’hub Dirigera e la nuova app IKEA Home smart dovrebbero essere rilasciati nel mese di ottobre di quest’anno. Non è tutto: il colosso dell’arredamento ha anticipato diversi nuovi prodotti per la casa smart in arrivo nei prossimi mesi e in futuro.

Per la domotica in chiave Apple, iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch è possibile consultare questa guida di macitynet. Invece per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità