Bene, avete voluto comprare uno degli ultimi MacBook, Pro, Air oppure un iMac o un Mac mini 2018, un iPad pro 2018 o uno di quei notebook ultra sottili e vi ritrovate a corto di prese USB standard, il cavetto del vostro iPhone non è più adeguato e non volete portarvi dietro un mega Hub e dulcis in fundo gli adattatori USB-A/USB-C che avete comprato sono talmente larghi ed ingombranti che non ne potete mettere due nelle porte (troppo) vicine del vostro computer?

Li abbiamo scelti come “gadget del giorno” ma potrebbero essere il gadget del mese sia che li troviate in offerta o meno perché è tanto buono il rapporto utilità/prezzo che si possono acquistare ad occhi chiusi anche a prezzo pieno, sempre.
In più visto che sempre più smartphone Samsung, Huawei e altri (per non ora nessun iPhone) hanno a bordo una USB C potete sfruttare l’addattatore anche per leggere memorie USB attraverso la capacità OTG (USB On The Go) se il telefono ne è capace.
Il connettore USB-C è saldato, il cavo in Nylon intrecciato della lunghezza giusta per non ingombrare e per dare la giusta piega mentre la femmina USB è in alluminio.
Ovviamente è supportata la connessione USB 3.1 generazione 1 che viaggia a 5Gbps che pur essendo meno veloce della gen 2 è largamente sufficiente per la maggior parte delle periferiche di memoria e 8 volte più veloce di USB 2.0.
Come detto si compra a circa 7,99 Euro su Amazon ed è disponibile con la spedizione gratuita Prime.
[amazon_link asins=’B077FY7831′ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertanetatmo-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]













