Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 16.4 la voce delle telefonate sarà più chiara

Con iOS 16.4 la voce delle telefonate sarà più chiara

Pubblicità

Tra le novità della Release Candidate – una particolare versione dell’aggiornamento software che prelude alla release finale e stabile – di iOS 16.4 , c’è la funzione Isolamento Vocale anche per le normali telefonate.

A riferirlo è Apple nelle note di rilascio del futuro aggiornamento di iOS, spiegando che l’isolamento vocale consente di dare maggiore priorità alla voce nelle chiamate bloccando il più possibile il rumore ambientale.

La funzione che consente di filtrare i suoni di sottofondo è utile quando vogliamo che la nostra voce venga sentita chiaramente in una chiamata; non è una novità assoluta e Apple offre già ora questa funzione per le chiamate FaceTime o WhatsApp; durante una chiamata FaceTime / WhatsApp è possibile aprire il Centro di Controllo, toccare Microfono, e da qui selezionare “Isolamento vocale”.

Dove si trovano i microfoni sui vari modelli di iPhone?
Foto: Marjan Grabowski – Unsplash

Quando vogliamo che in una chiamata FaceTime o standard venga sentita sia la nostra voce sia i suoni circostanti, possiamo attivare la modalità “Ampio spettro”.

L’aggiornamento per tutti a iOS 16.4 dovrebbe arrivare con ogni probabilità la prossima settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità