fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 12 avrà un autofocus migliore, lenti periscopiche nel 2022

iPhone 12 avrà un autofocus migliore, lenti periscopiche nel 2022

I nuovi iPhone 12 in arrivo questo autunno avranno un autofocus migliore, mentre per poter disporre di uno zoom più potente grazie alla tecnologia delle lenti periscopiche occorre attendere i terminali Apple del 2022. Entrambe le anticipazioni arrivano grazie a un nuovo report di Ming Chi Kuo, il migliore analista al mondo nel prevedere le novità in arrivo da Cupertino.

Il report si concentra sulle novità nella catena di approvvigionamento Apple, con alcuni cambi nei fornitori di lenti arruolati dal colosso di Cupertino, ma contiene anche alcune preziose indicazioni, interessanti per gli appassionati sempre alla caccia di novità e miglioramenti in arrivo.
Gli iPhone 12 avranno fotocamere con lenti migliori e sensore stabilizzatoSul fronte dei fornitori Apple ha ingaggiato Semco a partire dalla seconda metà di quest’anno, società che Kuo indica come il migliore costruttore coreano di lenti. Invece dell’attuale componente a molla, a partire dalla generazione di terminali in arrivo quest’anno Apple impiega il motore a bobina, soluzione che secondo l’analista porterà negli iPhone 12 un autofocus migliore.

Ancora, a partire però dal 2021, Apple impiegherà lenti realizzate da Sunny Optical, indicato nel report come il migliore costruttore di lenti cinese. Le due società ingaggiate da Cupertino comporteranno un calo del fatturato di Genius Optical, l’attuale fornitore di lenti per iPhone.

La tecnologia delle lenti periscopiche è già impiegata da Huawei e altri costruttori Android. Anche Applesta studiando da tempo questa soluzione con un brevetto al riguardo che risale al 2015: in questo articolo riportiamo da MacRumors uno schema del funzionamento contenuto nella domanda depositata da Cupertino presso l’ufficio dei brevetti USA.
iPhone 12 avrà un autofocus migliore, lenti periscopiche nel 2022In realtà l’obiettivo di queste fotocamere non fuoriesce dal retro dei terminali: questa soluzione impiega un sistema di lenti e specchi che permette di incrementare sensibilmente la potenza dello zoom ottico, il tutto nello spazio interno disponibile negli smartphone odierni. Per esempio in Huawei P30 Pro la fotocamera periscopica mette a disposizione uno zoom ottico 5x: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Per chi è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet. Tutto quello che c’è da sapere su iPhone SE 2020 è riassunto in questo articolo. Invece per sapere tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 in arrivo questo autunno rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,983FollowerSegui