Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 12 disponibili nei negozi nel mondo, le impressioni degli utenti

iPhone 12 disponibili nei negozi nel mondo, le impressioni degli utenti

A partire da oggi, venerdì 23 ottobre, i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono disponibili nei negozi e consegnati agli utenti che li hanno preordinati online la scorsa settimana. Sui social fioccano le fotografie e anche le prime impressioni degli utenti che li stanno ricevendo e acquistando in vari paesi nel mondo, in base al fuso orario, a partire dalle scorse ore in Australia, Nuova Zelanda, poi in Giappone e in Cina e così via fino ad arrivare in Italia e, nelle prossime ore anche negli Stati Uniti e altrove.

Anche se negli scorsi giorni negli USA sono state pubblicate le prime recensioni, e anche macitynet ha pubblicato foto e fotogallerie con le prime impressioni, è interessante consultare i post dei primi utenti che hanno tra le mani i terminali Apple di ultima generazione. Emergono infatti interessanti considerazioni e confronti da chi proviene da un iPhone precedente.

Ora che i primi iPhone 12 sono disponibili e nelle mani degli utenti, la maggior parte apprezza il nuovo design più squadrato, che richiama alla memoria alcuni dei modelli di iPhone più apprezzati degli scorsi anni, inclusi iPhone 4 e iPhone 5. Tantissimi gli apprezzamenti per le nuove colorazioni, soprattutto per iPhone 12 Pro blu pacifico.

Oltre al design, praticamente tutti gli utenti rilevano che gli smartphone di quest’anno risultano più leggeri rispetto ai modelli dello scorso anno che vanno a sostituire e non solo. Alcuni per esempio, come l’utente che si firma Kewal, nota che il nuovo iPhone 12 Pro risulta più leggero rispetto al precedente iPhone XS di due anni fa.

Diversi anche gli utenti che notano una tinta del display più calda rispetto ai modelli precedenti, e molti sottolineano come i lati e bordi più squadrati offrano quest’anno una presa più salda e sicura. Il peso più contenuto e anche le dimensioni leggermente ridotte e ottimizzate, offrono per molti una migliore impugnabilità così, anche chi è abituato o preferisce solitamente smartphone più piccoli, si trova a suo agio per la prima volta con un display di dimensioni più grandi.

iPhone 12 Pro e magsafe arrivano in Italia: le prime immagini

Per il momento emergono poche o quasi nessuna considerazione negativa, al di fuori delle note che rilevano la tendenza all’accumulo di impronte sui bordi laterali super lucidi in acciaio inossidabile di iPhone 12 Pro, come macitynet ha rilevato nelle prime impressioni, articolo che verrà aggiornato non appena la redazione avrà trascorso un po’ di tempo con iPhone 12 Pro per poter offrire una recensione approfondita.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità