Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12 supporta la ricarica wireless inversa di accessori

iPhone 12 supporta la ricarica wireless inversa di accessori

I nuovi iPhone 12 supportano il reverse charging, in altre parole la possibilità di ricaricare accessori che loro volta supportano la ricarica senza fili. È quanto emerge da un documento presentato alla Federal Communications Commission (FCC), la Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti, individuato da Jeremy Horwitz di VentureBeat.

Nella documentazione presentata alla FCC, Apple riferisce che gli iPhone di ultima generazione supportano la funzionalità di ricarica wireless di accessori, funzioni che potrebbe essere bilitata con un aggiornamento a supporto di futuri dispositivi prodotti a Cupertino.

“Oltre a poter essere caricati da un caricabatteria WPT (Wireless Power Rransfer, ndr) da tavolo (a forma di dischetto), i modelli di iPhone 2020 supportano anche la funzione di ricarica WPT a 360 kHz per ricaricare accessori, (con l’inclusione di) un potenziale accessorio esterno Apple in futuro”.

Mark Gurman di Bloomberg ipotizza che uno di questi accessori potrebbero essere gli AirPods con supporto MagSafe ricaricabili collegando magneticamente la custodia sul retro degli iPhone 12.

Del reverse charging si era parlato già ai tempi di iPhone 11 e a inizio ottobre di quest’anno era stato individuato un riferimento esplicito in un brevetto di Apple evidenziando un componente funzionale di meno 0,2mm nello strato inferiore del dispositivo.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità