Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone 5, vendite record il primo giorno, disponibilità  bassa e timori di ritardi per l’Italia

iPhone 5, vendite record il primo giorno, disponibilità  bassa e timori di ritardi per l’Italia

Al termine della prima giornata di vendita di iPhone 5 appaiono già evidenti i problemi di disponibilità. A dare notizia dei limiti sulle scorte sono alcuni siti americani che citano fonti interne sia agli operatori mobili che di alcuni grandi rivenditori.

La più preoccupante, in termini generali, notizia giunge da realtà come Walmart, Best Buy e Sam’s Club, retailer che avevano preso prenotazioni per il nuovo modello e che ora non sono in grado di soddisfare le richieste che avevano registrato. I clienti sono stati avvertiti di ritardi che possono andare da 7 giorni a fino ad un mese; alcuni punti vendita hanno invitato invece chi ha prenotato ad attendere fino ad oggi o lunedì per avere notizie più precise.

Problemi arrivano anche da alcuni operatori mobili, come Sprint che avrebbe già esaurito le scorte. Anche Apple sta sopportando problemi; come abbiamo già scritto nei giorni scorsi attualmente gli store dei mercati dove iPhone è già in vendita offrono disponibilità solo a 3-4 settimane. Nei negozi Apple invece, iPhone 5, anche se in quantità molto limitate, con esaurimento scorte nel corso della giornata di ieri e promessa di approvvigionamento entro oggi (almeno qui in Giappone da dove scriviamo), sembrano essere ancora acquistabile.

Quel che sta accadendo potrebbe avere qualche cosa a che fare con il ritardo dell’avvio delle prenotazioni nel secondo lotto dei mercati, tra cui quello Italiano, dove iPhone 5 dovrebbe apparire il prossimo venerdì. Ieri era la data prevista per aprire la raccolta degli ordini, ma nulla è accaduto. Con il lancio di iPhone 4S invece il copione era stato perfettamente rispettato con l’avvio delle prenotazioni con un anticipo di una settimana sulla dichiarata disponibilità. Sembra quindi legittimo immaginare una Apple in difficoltà a stabilire una esatta disponibilità di pezzi per il nuovo gruppo dei paesi e in attesa di avere dati definitivi dalle vendite di questo week end in Usa, Giappone, Canada, Germania e così via.

L’ipotesi più pessimistica è che Apple sia costretta a ritardare il lancio di iPhone 5 in Italia e nelle altre oltre 20 nazioni dove è destinato ad arrivare il 28 settembre. Qualche cosa in più dovremo saperlo entro il pomeriggio di lunedì quando Apple, molto probabilmente, annuncerà i risultati di vendita di questo primo week end. In quella occasione potrebbe anche arrivare la brutta notizia di un differimento del lancio nel nostro paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità