Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3 non funziona con iOS 16.5

L’adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3 non funziona con iOS 16.5

L’adattatore per fotocamere da Lightning a USB  3– l’accessorio di Apple che consente di scaricare foto e video dalla fotocamera digitale a iPad o iPhone – non funziona dopo l’aggiornamento a iOS 16.5.

Lo riferisce il sito Macrumors citando lamentele di diversi utenti. Quando si collega l’adattatore in questione a iPad o iPhone, si dovrebbe aprire automaticamente l’app Foto, permettendo all’utente di scegliere le foto e i video da importare, e poi organizzarli in album. L’adattatore permette inoltre di collega ad iPad Pro altre periferiche USB come hub, adattatori Ethernet, interfacce audio e MIDI, lettori di schede CompactFlash, SD, microSD e molto altro.

Dopo l’aggiornamento a iOS 16.5 e iPadOS 16.5 diversi utenti lamentano di non riuscire più ad alimentare qualsiasi dispositivo collegato alle due porte.

Il malfunzionamento è dovuto probabilmente a un bug degli update del sistema operativo, un problema che Apple dovrebbe risolvere con un futuro aggiornamento.

L'adattatore per fotocamere da Lightning a USB non funziona dopo l'update a iOS 16.5

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 1 dei futuri aggiornamenti a iOS 16.6 e iPadOS 16.6, ma la versione definitiva di questi sistemi operativi richiederà ancora diverse settimane ed è dunque probabile che Apple rilascerà un update minore a  iOS 16.5.1 e  iPad 16.5.1 per risolvere questo bug e altri bug minori individuati dopo l’ultimo aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità