HomeHi-TechGiochi e ConsoleL'app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple...

L’app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple TV+

Apple sta migliorando la versione Xbox della sua app Apple TV. In settimana, gli utenti delle console di gioco Microsoft (vale per le serie S e X) potranno avvantaggiarsi del Dolby Vision nei programmi Apple TV+. Per sfruttare il Dolby Vision, è necessario attivare l’opzione nelle impostazioni Modalità video della console.

Il Dolby Vision – spiega Microsoft – consentirà di ottenere una gamma di colori più ampia, una luminosità fino a 40 volte superiore e neri dieci volte più profondi di un’immagine standard, loda a ragione Microsoft, evidenziando la possibilità di combinare tutto con l’audio immersivo Dolby Atmos.

Microsoft ha anche annunciato i video podcast nell’app Spotify per Xbox. Questi possono essere riprodotti a tutto schermo o in background, permettendo l’ascolto mentre si gioca, alla stregua di come già ora è possibile ascoltare musica su Spotify.

L’app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple TV+

L’app TV di Apple è disponibile su Xbox One, Xbox Series X o Xbox Series S. Dal menu Home di Xbox basta naviga su Store, quindi cercare “Apple TV” e seguire le istruzioni sullo schermo per installarla.

L’app TV di Apple è disponibile anche per PlayStation 5 o PlayStation 4. Una volta aperta l’app da Media Hub sulla PS5 o dalla sezione TV e video della PS4, è possibile esplorare Apple TV+, sfogliare film, programmi TV, canali o guardare le puntate gratuite.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial