Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » L’app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple TV+

L’app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple TV+

Apple sta migliorando la versione Xbox della sua app Apple TV. In settimana, gli utenti delle console di gioco Microsoft (vale per le serie S e X) potranno avvantaggiarsi del Dolby Vision nei programmi Apple TV+. Per sfruttare il Dolby Vision, è necessario attivare l’opzione nelle impostazioni Modalità video della console.

Il Dolby Vision – spiega Microsoft – consentirà di ottenere una gamma di colori più ampia, una luminosità fino a 40 volte superiore e neri dieci volte più profondi di un’immagine standard, loda a ragione Microsoft, evidenziando la possibilità di combinare tutto con l’audio immersivo Dolby Atmos.

Microsoft ha anche annunciato i video podcast nell’app Spotify per Xbox. Questi possono essere riprodotti a tutto schermo o in background, permettendo l’ascolto mentre si gioca, alla stregua di come già ora è possibile ascoltare musica su Spotify.

L’app Apple TV su Xbox abilita il Dolby Vision nei programmi Apple TV+

L’app TV di Apple è disponibile su Xbox One, Xbox Series X o Xbox Series S. Dal menu Home di Xbox basta naviga su Store, quindi cercare “Apple TV” e seguire le istruzioni sullo schermo per installarla.

L’app TV di Apple è disponibile anche per PlayStation 5 o PlayStation 4. Una volta aperta l’app da Media Hub sulla PS5 o dalla sezione TV e video della PS4, è possibile esplorare Apple TV+, sfogliare film, programmi TV, canali o guardare le puntate gratuite.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità