Home iPhonia iPhone Software L'app Packr vi dice cosa mettere in valigia

L’app Packr vi dice cosa mettere in valigia

Su App Store c’è perfino un’app che vi dice cosa dovete portare nel prossimo viaggio. Si chiama Packr e non è l’ennesimo sistema con cui potete tenere digitalmente organizzata la lista dele cose che dovete mettere in valigia: per questo potete infatti usare una qualsiasi applicazione che vi consente di digitare e salvare del testo (come ad esempio l’app Note nel caso di iPhone, iPad e Mac) o ancor meglio l’intramontabile duo carta-e-penna.

E’ invece uno strumento che si potrebbe consigliare agli eterni indecisi, o a chi non è assolutamente in grado di immedesimarsi nel viaggio che sta per affrontare e non è perciò in grado di immaginare di cosa potrebbe avere bisogno una volta arrivato a destinazione. L’app, sviluppata da Jeremie Leroy, complice anche il periodo di ferie in corso, è attualmente elencata al primo posto della categoria “Viaggi” ed ha raccolto un punteggio medio di 4,6 stelle su 5 su più di 3.000 valutazioni, a dimostrazione che probabilmente non solo piace, ma che è risultata effettivamente utile a chi l’ha già provata.

L’app Packr vi dice cosa mettere in valigia

L’app in pratica è in grado di consigliare cosa mettere in valigia e cosa invece lasciare a casa imparando costantemente dalle abitudini dei viaggiatori. Chi intende usarla non deve far altro che avviarla e inserire tutte le informazioni sul viaggio a sua disposizione, inclusi quindi non solo la destinazione ma anche i giorni di vacanza e le attività che si intendono fare in loco. Queste informazioni vengono elaborate dal sistema che, in base alla durata del soggiorno, al clima previsto e alle attività pianificate, suggerisce una serie di articoli da portare con sé.

Perciò è valida sia per lunghi viaggi di piacere o di lavoro, ma anche per week-end fuori porta, campeggi e chi più ne ha più ne metta. L’obiettivo – come scrive lo sviluppatore su App Store – è accumulare “meno stress” possibile. «Ogni viaggio è diverso, ogni viaggiatore ha le sue abitudini: Packr impara da ciascuno dei tuoi viaggi a organizzare la lista di controllo e a regolare gli articoli in base ai tuoi viaggi precedenti. Non dimenticherai mai più quell’articolo!»

L’app Packr vi dice cosa mettere in valigia

L’app Packr è gratuita e la trovate su App Store scaricabile in versione universale per iPhone e iPad. La versione attuale è la numero 1.12.3 e per poter essere installata richiede circa 40 MB di spazio di archiviazione e la versione 11 di iOS e iPadOS. E’ localizzata anche in lingua italiana e propone diversi pacchetti acquistabili a prezzi che oscillano tra 1,09 euro e 5,49 euro che consentono di espanderne alcune funzionalità. Dal punto di vista della privacy, raccoglie diversi dati come posizione, contenuti caricati, identificativi, di utilizzo e diagnosi dell’app.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui