Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Le Storie di Instagram? Mai così facili coi modelli di Unfold

Le Storie di Instagram? Mai così facili coi modelli di Unfold

Ma quant’è difficile creare una Storia su Instagram che colpisca l’attenzione dei propri followers? Perché d’altronde è questo lo scopo della condivisione dei contenuti sui social network: farsi leggere, vedere e ascoltare il più possibile. Per chi non è particolarmente avvezzo con questa tecnologia ora c’è un’app per iPhone che si chiama Unfold e che promette di semplificare tutto il processo.

Include infatti oltre 400 modelli che in fin dei conti si possono usare per creare qualunque contenuto destinato ai social e permette anche di semplificare la realizzazione di un Bio Site da aggiungere come link alla propria biografia, creando così un vero e proprio biglietto da visita digitale e personalizzabile.

L’app permette di pianificare visivamente il proprio feed di instagram, realizzando così una griglia che abbia un senso anche dal punto di vista dell’immagine. L’uso è semplificato fino allo stremo: basta scegliere un modello e aggiungere i propri contenuti.

unfold

A quel punto infatti si accede ad una serie di strumenti che permettono di modificare foto e video con filtri ed effetti, aggiungendo del testo selezionando non solo il tipo di carattere ma modificandone anche l’aspetto finale scegliendo l’allineamento e la forma. E’ perfino possibile caricare font esterni. L’app semplifica anche l’aggiunta di sfondi, texture e adesivi. Al termine, alcuni pulsanti permettono di esportare la propria creazione sul rullino foto oppure condividerla direttamente su Instagram, Tik Tok, Facebook, Snapchat e tutti gli altri social network principali in un click.

Al prezzo di 2,99 euro è possibile iscriversi a Unfold+ per sbloccare l’accesso completo a tutti i modelli e tipi di carattere, design esclusivi oltre ad un accesso privilegiato alle nuove raccolte. L’abbonamento Unfold Pro invece costa 21,99 euro e comprende l’iscrizione a Unfold+ oltre alla possibilità di caricare font personalizzati, aggiungere i colori alla palette, sincronizzare loghi e sticker esterni e condividere le proprie storie sul web con link stori.es.

unfold

L’app “Unfold” è sviluppata da Unfold Creative, è localizzata in lingua italiana, è gratuita e attualmente si trova in 9 posizione nella categoria “Grafica e design” su App Store, dove ha ricevuto oltre 36.500 valutazioni con una media di 4,7 stelle su 5. La versione attuale è la numero 7.14.0 e per poter essere installata richiede almeno 240 MB di spazio e la versione 11.4 di iOS e iPadOS. E’ possibile estendere l’accesso a maggiori contenuti acquistando diversi pacchetti venduti ad un prezzo compreso tra 0,99 euro e 1,99 euro. Dal punto di vista della privacy raccoglie informazioni sensibili, contenuti dell’utente, dati sull’utilizzo e diagnosi dell’app che vengono collegate all’identità dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità