fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Mac M1 con problemi Bluetooth, atteso un aggiornamento software

Mac M1 con problemi Bluetooth, atteso un aggiornamento software

Il 9 novembre Apple ha presentato i suoi primi Mac con processore Apple Silicon M1: già poco dopo i primi giorni di disponibilità delle macchine diversi utenti hanno iniziato a segnalare problemi con il Bluetooth, come abbiamo descritto in questo articolo. Secondo un utente che ha contattato Apple al riguardo, la multinazionale è a conoscenza del problema e sta già lavorando a un aggiornamento software per risolverlo, update che potrebbe essere rilasciato presto.

Ricordiamo che già verso la fine di novembre gli utenti che possiedono MacBook Air, MacBook Pro 13” e Mac mini con processore M1 hanno segnalato problemi con il Bluetooth, sia con periferiche e dispositivi Apple, come AirPods Pro, Mac Keyboard e Magic Mouse, sia con accessori e periferiche terze parti, inclusi mouse e tastiere Logitech e di altri marchi.

mac m1 bluetooth
Il Mac Mini 2020 con processore Apple M1 arriva in una scatola del tutto simile a quella del modello precedente. Mouse, tastiera e trackpad NON sono inclusi: si può usare qualunque mouse USB/Bluetooth e tastiera USB/Bluetooth. Nella foto il nuovo Mini insieme a Magic Mouse, Magic Keyboard estesa e Magic Trackpad.

I problemi Bluetooth dei Mac M1 vanno da sporadiche disconnessioni fino all’impossibilità di associare periferiche. Quando sono emerse le prime segnalazioni non era chiaro se il problema dipendesse da questioni hardware oppure software, in ogni caso la dichiarazione riportata dall’utente che ha contattato Apple sull’imminente arrivo di un aggiornamento software, porta a escludere una problematica legata all’hardware.

Apple non ha precisato le novità incluse nell’aggiornamento macOS Big Sur 11.2 già disponibile per beta tester e anche per gli utenti iscritti al programma di beta test pubblico di Cupertino. È così possibile che l’aggiornamento software per risolvere i problemi Bluetooth dei Mac M1 sia già inclusa in questo update del sistema operativo.

Tutti gli articoli che parlano dei Mac ARM sono disponibili da qui. Tutto quello che c’è da sapere sul processore Apple Silicon M1 è in questo approfondimento di macitynet. La recensione di Mac mini con chip Apple M1 è in questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui