Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » MacBook Pro, l’alimentatore ritarda fino a due mesi

MacBook Pro, l’alimentatore ritarda fino a due mesi

L’ alimentatore USB-C MagSafe di Apple per MacBook Pro 2021 da 14 pollici e 16 pollici, proposto nei due modelli rispettivamente da 96 W e 140 W, continua a subire ritardi di spedizione significativi se acquistato separatamente dal portatile. Anche in Italia, infatti, se ordinati oggi, arriveranno tra due mesi.

Nel nostro Paese sia il modello da 96 W per MacBook Pro 14″ che quello da 140 W per il portatile da 16 pollici, sono disponibili per la consegna gratuita dal 22 settembre 6 ottobre. La stessa finestra temporale se si sceglie la consegna express da 12 euro. Allo stesso modo, anche se il ritiro nei negozi Apple Store è indicato come possibile, nella maggior parte dei casi le tempistiche attualmente indicate dai sistemi di Apple corrono fino al 3-6 ottobre.MacBook Pro, l’alimentatore ritarda fino a due mesi

Gli adattatori di potenza superiore di Apple scarseggiano da molto tempo. Nel mese di ottbre 2021, quindi al lancio dei MacBook Pro 14″ e 16″ attuali, l’ alimentatore da 96 W veniva stato spedito con lunghe attese di 2-3 mesi e l’adattatore sta ancora riscontrando problemi di disponibilità quasi un anno dopo.

La scorsa settimana, durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale, Apple ha dichiarato di aver continuato a riscontrare vincoli di fornitura durante il trimestre di giugno, ma la società si aspetta che le carenze migliorino durante il trimestre di settembre. Recensione Apple MacStudio 2022: talmente potente da necessitare di una nuova scala di misura

Le stime di spedizione per iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi sono notevolmente migliorate dall’inizio del 2022, e anche rispetto a solamente pochi mesi fa, ma per alcuni prodotti si registrano ancora tempistiche insolitamente lunghe, soprattutto per una società che consegna i prodotti a listino tipicamente entro 24-48 ore dall’acquisto.

Tra i prodotti Apple che attualmente richiedono tempi di attesa insolitamente lunghi ci sono ancora Mac Studio con chip M1 Ultra, in Italia indicato in consegna tra il 24 settembre e il 10 ottobre, e anche il monitor Apple Studio Display: quest’ultimo arriva tra il 27 agosto e il 5 settembre con vetro standard, mentre per la versione più costosa con vetro nano-texture l’attesa può estendersi fino al 12 settembre.

Gli alimentatori USB-C da 67 W e inferiori di Apple sono più facilmente disponibili in questo momento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità