Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » macOS Sonoma, seconda beta pubblica e beta 4 per gli sviluppatori

macOS Sonoma, seconda beta pubblica e beta 4 per gli sviluppatori

Pubblicità

A due settimane di distanza dal rilascio della prima beta pubblica e una settimana dopo la quarta beta per sviluppatori, Apple ha rilasciato la seconda beta pubblica di macOS 14 Sonoma.

Questa versione dovrebbe risolvere un bug riscontrato da alcuni utenti che si sono ritrovati dopo l’installazione della precedente beta con uno schermo nero e che ricorda l’importanza di non installare le beta su macchine che sono importanti per il lavoro. Le versioni beta sono non definitive e possono comportare azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce bug o incompatibilità.

Apple, come accennato, ha rilasciato anche gli sviluppatori la seconda beta 4 (build 23A5301h) di macOS Sonoma.

macOS Sonoma offre maggiori opzioni di personalizzazione con nuovi widget, nuovi salvaschermo, importanti aggiornamenti in Safari (web app e profili) e nelle videochiamate, oltre che migliorie relative al gaming che dovrebbero semplificare il porting di giochi da Windows a Mac e altre novità riguardo la sicurezza.

Se le precedenti beta di macOS Sonoma sono già installata sul vostro Mac, per aggiornarle basta aprire Impostazioni di Sistema, da qui la sezione “Generali”, poi “Aggiornamento Software” e da qui scaricare l’update proposto.

macOS Sonoma, seconda beta pubblica e beta 4 per gli sviluppatori

macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e seguenti, MacBook Air 2018 e seguenti, iMac Pro 2017, iMac 2019 e seguenti, Mac mini 2018 e seguenti, Mac Studio 2022 e seguenti, Mac Pro 2019 e seguenti.

La release finale di macOS Sonoma sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito.

A macOS 10.14 Sonoma stiamo dedicando man mano diversi articoli di approfondimento illustrando peculiarità e novità di rilievo; la sezione dedicata di macitynet con tutti gli articoli su Sonoma è disponibile da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità