Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Meta compra Luxexcel per le lenti dei visori smart

Meta compra Luxexcel per le lenti dei visori smart

Pubblicità

La società madre di Facebook, Meta, ha comprato Luxexcel, una startup olandese specializzata in occhiali intelligenti che pare abbia già lavorato in passato con la società di Zuckerberg nello sviluppo degli occhiali conosciuti internamente come Project Aria. Secondo quanto riporta il quotidiano belga De Tijd, i termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti.

Questa società assorbita dal gigante dei social network nasce nel 2009 come produttore di lenti graduate e soltanto di recente si è ritagliata uno spazio nel mondo della realtà aumentata.

Meta compra Luxexcel per le lenti dei visori smart

Gli affari di Luxexcel

Ad esempio nel 2021 ha stretto una partnership con WaveOptics, un’azienda che la nostra redazione aveva già avuto occasione di conoscere durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas del 2019: in quei giorni persino i dipendenti Apple pare girassero per la fiera a caccia di fornitori di tecnologie per i visori AR e WaveOptics aveva tutte le carte in regola per finire tra gli interessi della Mela.

Questa società, che nello stesso anno è stata poi acquistata da Snap per 500 milioni di dollari, progetta principalmente i motori ottici per gli occhiali AR combinando alta qualità – alcuni dei suoi modelli pare siano tra i più leggeri e sottili attualmente esistenti sul mercato – a prezzi accessibili.

Lenovo T1 è un visore AR/VR che si collega a Mac e iPhone

I problemi di Meta

L’acquisizione di Luxexcel ad ogni modo arriva in un momento cruciale per Meta, che si trova a dover affrontare un controllo normativo della Federal Trade Commission riguardante l’acquisto di Within, lo sviluppatore del programma di allenamento in VR chiamato Supernatural.

L’azienda è stata anche criticata per quanto sarebbe spendendo per il metaverso (un impegno che vale già 19,2 miliardi di dollari): a ottobre, poco prima che licenziasse 11.000 dipendenti, aveva detto agli investitori che Reality Labs, il suo reparto che lavora alla realtà virtuale e aumentata, ha perso più di 9 miliardi di dollari nel 2022, e prevede di perdere «significativamente» più soldi nel 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Offerte WOW di Tecnologia valide solo per il 25 Marzo e ad esaurimento


Apple e dintorni

Accessori smartphone e computer

Fotografia

Audio-Video-TV

Domotica e sicurezza

Casa

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli