L’impegno di Cupertino nella privacy è noto a chiunque: la multinazionale della Mela è stata tra i primissimi colossi hi-tech a schierarsi a favore della privacy e della riservatezza dei dati degli utenti: un nuovo video Apple affronta la questione ancora una volta in modo originale e divertente.
La formula è quella già vista in un altro divertente video Apple sulla privacy di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Questa volta invece il protagonista del filmato è un teenager alle prese con gli infiniti dubbi e le domande che arrivano con l’età della crescita e dello sviluppo.
Il giovane è ripreso mentre si guarda allo specchio in bagno, visibilmente preoccupato sullo stato dei suoi primi baffi. Lo stato d’animo del protagonista è ben reso dalla sguardo un po’ confuso e titubante del teenager, mentre in sottofondo suona la canzone I’m a Man di Bo Diddley.

All’improvviso l’espressione del teenager appare decisamente più convinta, e la scritta a video conclude «Quello che guardi in rete dovrebbero essere affari tuoi».
Da anni Apple si presenta come uno dei più grandi paladini della privacy e riservatezza dei dati. Tim Cook ha sostenuto la causa in numerosi interventi, congressi e interviste. All’inizio di marzo Apple ha registrato il dominio PrivacyIsImpoertant.com, lasciando così ipotizzare nuove campagne e iniziative in arrivo. Nel sito web principale di Cupertino una intera sezione presenta tutte le soluzioni e le tecnologie di iPhone, iPad e Mac per la tutela della privacy e dei dati personali degli utenti.











