Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Niantic lavora a Monster Hunter Now stile Pokemon Go

Niantic lavora a Monster Hunter Now stile Pokemon Go

Pubblicità

Niantic e Capcom hanno annunciato l’uscita di Monster Hunter Now, un nuovo gioco in realtà aumentata AR per dispositivi mobili che verrà lanciato a settembre e porterà l’esperienza del celebre franchise di Monster Hunter nelle strade, nei parchi e nei quartieri di tutto il mondo. Si tratta dell’ennesimo titolo in salsa Pokemon GO.

Il gioco sarà distribuito globalmente da Niantic su licenza di Capcom e sarà scaricabile da App Store e Google Play. I giocatori interessati possono iscriversi già da ora sul sito web dedicato per avere la possibilità di essere selezionati per provare la versione beta test del gioco.

In Monster Hunter Now, i giocatori saranno definiti cacciatori e potranno avventurarsi nel mondo reale alla ricerca di mostri feroci, formando squadre con altri appassionati per portare a termine le missioni. Questo aspetto aggiunge un importante elemento di socialità all’esperienza, che è sempre stato un valore fondamentale per Niantic nello sviluppo dei suoi videogiochi.

Giocando direttamente su smartphone, sarà molto semplice e intuitivo invitare i propri amici a partecipare. Monster Hunter è la serie MMORPG più popolare di Capcom con oltre 90 milioni di unità vendute in tutto il mondo ed è una delle serie di giochi di ruolo d’azione più popolari di tutti i tempi. Niantic e CAPCOM presentano Monster Hunter Now

Così si è pronunciato Ryozo Tsujimoto, produttore della serie Monster Hunter per Capcom:

Con Monster Hunter Now il franchise si arricchisce di un nuovo titolo, presentando agli appassionati una nuova modalità di gioco senza precedenti: i giocatori saranno infatti incoraggiati ad uscire insieme al proprio Palico, esplorare i propri dintorni e incontrare mostri incredibili direttamente nel mondo reale. La tecnologia in realtà aumentata di Niantic offre un’esperienza di caccia basata sul “qui e ora”, a cui è possibile giocare con disinvoltura pur rispettando quelle modalità di azione e caccia che solo Monster Hunter può offrire. È giunto il momento di uscire nel mondo reale e godersi la caccia!

Che si tratti di giocatori di Monster Hunter di vecchia data, di appassionati che non ci si approcciano da tempo o neofiti della serie, Monster Hunter Now è un progetto pensato in modo che le persone possano divertirsi facilmente al proprio ritmo e secondo le proprie esigenze.

Il gioco si basa su due delle tecnologie leader di Niantic, ovvero la localizzazione e la realtà aumentata AR, sovrapponendo al mondo reale creature fantastiche e feroci. L’app è stata progettata su Lightship, piattaforma proprietaria di Niantic dedicata agli sviluppatori per offrire tool tecnologicamente avanzati nello sviluppo di esperienze sempre più coinvolgenti nel “metaverso del mondo reale”.

Secondo le ultime anticipazioni più attendibili in occasione della conferenza WWDC23 di giugno Apple presenterà il suo primo visore di Realtà Aumentata


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di realtà aumentata sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità