fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Ora agli sviluppatori possono usare l'icona dell'app Salute

Ora agli sviluppatori possono usare l’icona dell’app Salute

Apple ha aggiornato le Human Interface Guidelines (HIG), i documenti che forniscono agli sviluppatori di app una serie di raccomandazioni da seguire per rendere le interfacce più semplici e consistenti, indicando nuove linee guida sull’uso dell’icona dell’app Salute di Apple, fornendo indicazioni su come usare termini correlati con la tecnologia in questione e specifiche linee guida su privacy e sull’utilizzo dei dati.

L’app Salute raccoglie le informazioni definite dall’utente dalle varie app per la salute e i diversi dispositivi di fitness per fornire una panoramica chiara e aggiornata, direttamente nell’app. iOS offre inoltre agli sviluppatori la possibilità di far comunicare fra loro le app per la salute e il fitness. Con l’autorizzazione dell’utente, ogni app può usare informazioni specifiche da altre app per offrire una gestione più completa della salute e del benessere. App come ad esempio quelle per i runner possono attingere a parametri chiave di HealthKit (framework di Apple), come il sonno o l’alimentazione, per costruire un profilo utente su misura e migliorare le prestazioni sportive.

Le nuove linee-guida che gli sviluppatori devono seguire per usare HealthKit si trovano sul sito di Apple dedicato agli sviluppatori. Apple spiega agli sviluppatori che vogliono usare HealthKit che è fondamentale fornire chiare informazioni sulla privacy, accedere alle informazioni sulla salute solo quando necessario e fornire agli utenti chiari messaggi nelle richieste di permesso per accesso ai dati.

Nuove linee guida di Apple consentono agli sviluppatori di usare l’icona dell’app Salute

Gli sviluppatori ora possono usare l’icona dell’app Salute per promuovere le loro app e ovviamente ha predisposto linee-guida specifiche anche per questo caso, indicando una serie di parametri di cui è fondamentale tenere conto per mostrare questa icona. È possibile tenere conto solo e soltanto delle linee-guida di Apple e non sono ammesse modifiche. La Casa di Cupertino ha anche predisposto il badge “Works with Apple Health” per consentire agli sviluppatori di promuovere le loro app sui siti web.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui