Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Oppo sfoggia un telefono con fotocamera frontale integrata nello schermo

Oppo sfoggia un telefono con fotocamera frontale integrata nello schermo

Preparatevi ad essere stupiti: con queste parole Oppo pubblica un breve video sui social in cui sfoggia il suo primo smartphone privo di notch ma, a differenza di Oppo Reno e di altri modelli con fotocamere estraibili a scomparsa, siamo di fronte a una novità assoluta perché si tratta del primo smartphone con fotocamera frontale integrata nello schermo.

Naturalmente non si tratta di un dispositivo in commercio e il costruttore non offre una indicazione temporale del suo arrivo. Della tecnologia per realizzare una fotocamera frontale integrata nello schermo sentiamo parlare da mesi, sia tramite brevetti registrati, alcuni anche da Apple, sia dalle anticipazioni che emergono sugli smartphone in arrivo.

In ogni caso il breve filmato di Oppo rappresenta la prima dimostrazione di una fotocamera di questo tipo in funzione disponibile per il grande pubblico e non solo per gli addetti ai lavori. Lo stesso filmato è stato pubblicato anche su Weibo in Cina, l’equivalente di Twitter nel Paese del Dragone.

Nel post Brian Shen, vicepresidente di Oppo, nota che è difficile rendere le fotocamere integrate nello schermo efficaci come quelle che siamo abituati ad avere e utilizzare sui nostri smartphone attuali. Il manager chiude il suo post dichiarando che si tratta comunque di un passo meritevole nella giusta direzione.

Oppo sfoggia un telefono con fotocamera frontale integrata nello schermoSi tratta di una nota di rilievo: costruire smarpthone senza notch e senza parti mobili è l’obiettivo di ogni costruttore, ma per implementare la fotocamera nello schermo occorrerà raggiungere un compromesso accettabile tra qualità e risoluzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità