fbpx
Home iPhonia Apple Watch Oxford per iOS, il dizionario per studenti si sfoglia anche su Apple...

Oxford per iOS, il dizionario per studenti si sfoglia anche su Apple Watch

Oxford Advanced Learner’s Dictionary (OALD) per iPhone e iPad si aggiorna. La nuova versione 2.1 dell’app, sviluppata da Oxford University Press – l’autorità mondiale per la lingua inglese – offre l’app companion per Apple Watch, permettendo così agli utenti di dare un’occhiata alle parole dal polso, ascoltando le pronunce e molto altro ancora. Tra le novità per lo smartwatch c’è anche la specifica sezione che, ogni giorno, segnala una nuova parola da imparare.

L’aggiornamento aggiunge anche il supporto alle modalità Spit View e Slide Over, oltre alla possibilità di cercare rapidamente i contenuti aggiunti tra i Preferiti direttamente dallo Spotlight su iOS 9. L’app aiuta a comprendere il significato delle parole, insegna la relativa pronuncia e come utilizzarle. Il nuovo design offre una navigazione più rapida e semplice; sono stati poi aggiunti diversi contenuti (900 nuove parole) e nuove funzionalità, come ad esempio “Esercitazione della pronuncia” che consente di registrare la propria voce.

Oxford per iOS

La versione gratuita dell’app permette di provare con 100 voci del dizionario. È richiesto l’acquisto in-app per disporre del dizionario completo A-Z. Chi ha comprato l’app a partire da giugno 2015 può effettuare l’aggiornamento gratuitamente: i clienti più datati potranno invece usufruire di uno sconto sulla nuova versione.

La versione completa offre oltre 185.000 parole, frasi e significati – incluso Oxford 3000 (le parole più importanti da conoscere in inglese). Diverse poi le note di utilizzo, per aiutare gli studenti a parlare un inglese più naturale: ad esempio, la nota di utilizzo che spiega se utilizzare “borrow” o “lend” o come utilizzare “Which”.

Ci sono poi cartelle di argomenti per imparare gruppi del vocabolario correlato ad esempio “Clothes and fashion”, audio vocale vero (britannico e americano) per parole e frasi di esempio e funzioni legate alle esercitazioni della pronuncia con ascolto dell’audio, registrazione della propria voce e quindi riproduzione e confronto.

OALD è gratis e si scarica da qui per iPhone e iPad.

Oxford per iOS

Offerte Speciali

iPhone XR si Amazon torna lo sconto: risparmiate fino a 110 sul prezzo Apple

Finalmente tornano gli sconti su iPhone XR 128GB: risparmio di 110 euro

Su Amazon torna lo sconto sugli iPhone XR. Prezzi sensibilmente più bassi di quelli di Apple con tagli al listino fino a 110 euro per il modello da 128 GB
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
95,039FollowerSegui